Attività
16:12pm14 Ottobre 2014 | mise à jour le: 14 Ottobre 2014 à 16:12pmReading time: 2 minutes

Messa del CRAIC per la “Giornata Internazionale degli Anziani”

Una giornata di incontro molto importante ha coinvolto, il 1° ottobre scorso, oltre 600 membri della terza età della comunità italo-canadese di Montreal.

Fin dall’istituzione, nel 1990, della “Giornata internazionale degli anziani”, il 1° ottobre di ogni anno, il CRAIC riunisce i suoi membri presso la chiesa di Nostra Signora della Consolata. Quest’anno, in occasione dell’anniversario per i 40 anni del CRAIC, la funzione religiosa è stata celebrata dall’Arcivescovo di Montreal Mons. Christian Lépine.

La corale del CRAIC, “Il Campanello d’Oro”, diretta dal Maestro Perry Canestrari, ha accompagnato egregiamente i diversi momenti della cerimonia.

L’affluenza eccezionale di fedeli ha confortato molti abitanti del quartiere che hanno colto l’occasione per manifestare in gran numero l’esigenza di avere un parroco di lingua italiana in una delle parrocchie più strettamente legate alla storia della comunità italiana montrealese.

Mons. Lépine ha rivolto al CRAIC e a tutti i suoi membri le sue felicitazioni per i 40 anni di attività e ha raccomandato a tutti gli anziani di avvicinarsi con un sorriso alle nuove generazioni per condividere la loro esperienza.

Fra le autorità e le rappresentanze politiche presenti vi erano il Console generale d’Italia, Dott. Enrico Padula e altri rappresentanti del governo municipale, provinciale e federale.

Al termine della funzione, la Senatrice Marisa Ferretti Barth ha ringraziato Mons. Lépine per il grande onore  ricevuto dal CRAIC e dai suoi anziani in questa particolare occasione. L’On. Barth ha inoltre ringraziato tutti i partecipanti e incoraggiato tutti gli anziani a prendere spunto dalle parole di Mons. Lépine e dedicarsi con un sorriso non soltanto ai giovani ma anche a tutti i coetanei dell’”Età d’oro” più bisognosi.

Il CRAIC ringrazia il Sig. Rocco Famiglietti per la disponibilità e la professionalità offerta come maestro di cerimonia anche in questa occasione.

Al rinfresco, dopo la cerimonia, i partecipanti hanno ricevuto in dono una maglietta ricordo del 40mo del CRAIC.

(Comunicato)

More Like This