Attività
20:41pm10 Settembre 2019 | mise à jour le: 10 Settembre 2019 à 20:45pmReading time: 1 minutes

Patricia Lattanzio torna in corsa per le elezioni federali

Patricia Lattanzio torna in corsa per le elezioni federali
Photo: PACOPHOTO.CAPatricia Lattanzio

Il Partito Liberale del Canada (PLC) ha annunciato, domenica 8 settembre, la nomina di Patricia Lattanzio a candidata ufficiale della circoscrizione di Saint-Léonard/Saint-Michel alle prossime elezioni federali del 21 ottobre, in sostituzione di Hassan Guillet che aveva vinto la corsa all’investitura.

L’ex candidato è stato espulso dal partito a causa di alcune dichiarazioni controverse pubblicate recentemente sui media sociali. Il PLC ha ritirato la candidatura di Guillet il 30 agosto dopo che l’organizzazione ebraica “B’nai Brith” aveva portato alla luce alcune dichiarazioni dell’ex Imam, risalenti al 2017, giudicate “inquietanti, antisemite e antistraeliane”.

«Pertanto – ha affermato Guillet – il partito era già al corrente di queste mie dichiarazioni che mi aveva chiesto di cancellare, cosa avvenuta regolarmente. È solo una manovra per sporcare la mia reputazione e ribaltare il risultato legittimo della corsa all’investitura».

Prenderà, dunque, il suo posto Patricia Lattanzio, avvocata, commissaria della Commissione scolastica per lee scuoloe anglofone di Montréal (ESMB), attuale consigliere del distretto di Saint-Léonard, arrivata seconda nella corsa all’investitura.

More Like This