Attività
16:15pm15 Aprile 2015 | mise à jour le: 15 Aprile 2015 à 16:15pmReading time: 2 minutes

Gala del CMDP, un successo!

La prima edizione del Gala CMDP (Consiglio dei Medici dentisti e farmacisti), tenutosi il 21 marzo scorso, ha permesso di raccogliere la bella somma netta di $197.450,00 che potrà essere investita per migliorare l’accessibilità e la qualità dei servizi e l’assistenza sanitaria dell’Ospedale Santa Cabrini e del Centro di cure Dante.

La serata, sotto la presidenza d’onore di Mario Rigante, primo vicepresidente per il Québec, direzione della BMO – Bank of Montreal, voleva rendere anche un omaggio al dottor Albert Chiricosta, urologo all’Ospedale Santa Cabrini. Lascerà la professione medica dopo aver praticato per 45 anni nello stesso ospedale.

Il Presidente del Consiglio della Fondazione Santa Cabrini,  Charles Argento, insieme al presidente del Comitato Direttivo, Giuseppe Danisi, al Presidente del CMDP, Dottor Joseph Feghali ed a Mario Rigante, hanno conferito, il “Premio Dottor Albert Chiricosta” al sottore stesso, un premio che sarà assegnato in futuro ad un membro CMDP in riconoscimento del suo contributo professionale, impegno sociale e coinvolgimento per far conoscere la nostra istituzione nella comunità.

Per l’occasione, più di 375 persone si sono date appuntamento nello splendido Château Vaudreuil per partecipare a questa serata di tributo e fornire così un sostegno finanziario alla Fondazione. 

I fondi raccolti saranno utilizzati per finanziare alcuni progetti prioritari del “Piano clinico e immobiliare” dell’Ospedale Santa Cabrini.

Anche se l’ospedale, dal 1° aprile fa parte del “Raggruppamento del Centro integrato universitario di salute e servizi sociali dell’Est di Montreal”, decretato dalla legge 10, la legge stessa permette all’Ospedale e al Centro Dante di non essere “integrati” con gli altri ma solo “raggruppati”. Questo è un elemento importante in quanto permette di conservare alcuni diritti come quello dello statuto francese-italiano, la cultura, le tradizioni e la missione dell’Ospedale e del Centro Dante.  

Il presidente del comitato direttivo, Giuseppe Danisi ha calorosamente ringraziato tutti gli sponsor, i partecipanti, i collaboratori dell’organizzazione, in particolare i membri del comitato direttivo, che hanno fatto un enorme lavoro. Ha concluso invitando il pubblico a partecipare al Gala CMDP – edizione 2016!

More Like This