Attività
19:50pm15 Giugno 2020 | mise à jour le: 15 Giugno 2020 à 19:50pmReading time: 2 minutes

Undicesima edizione del Concorso ‘Il Piccolo Leonardo’

Undicesima edizione del Concorso ‘Il Piccolo Leonardo’
Concorso "Il Piccolo Leonardo"

Montréal – Nell’ambito degli eventi organizzati in occasione della 27ma edizione della Settimana Italiana di Montréal, il Congresso Nazionale degli Italo-Canadesi invita tutti i giovani artisti di età compresa tra 4 e 12 anni a partecipare alla 11ma edizione del concorso ‘Il Piccolo Leonardo’ attraverso la realizzazione di un’opera artistica, un disegno o una pittura ispirata alle meraviglie d’Italia. Una bella opportunità per far loro scoprire la ricchezza della cultura italiana.

Il concorso è suddiviso in tre categorie: 4-6 anni; 7-9 anni; 10-12 anni. Ogni categoria avrà il suo vincitore tra i quali sarà eletto il vincitore del concorso. I vincitori saranno annunciati nel corso di una conferenza stampa virtuale.

Una volta terminata, l’opera dovrà essere fotografata e inviata tramite e-mail all’indirizzo: piccololeonardo@semaineitalienne.ca.

Le opere vincitrici saranno depositate presso il Congresso Nazionale degli ItaloCanadesi, 8370, boul. Lacordaire, ufficio 302, Saint-Léonard, Qc, H1R 3Y6 negli archivi della manifestazione.

Termine ultimo: 25 luglio 2020.

Nella e-mail occorre indicare: titolo dell’opera, nome e cognome del giovane artista partecipante, età, indirizzo postale, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, nome della scuola, dell’organismo o dell’associazione tramite cui il partecipante è venuto a conoscenza del concorso.

A proposito della Settimana italiana di Montreal

La Settimana Italiana di Montréal è una manifestazione culturale che si svolge in vari punti della città e che celebra la bellezza e la diversità della cultura italiana offrendo ad oltre 400 000 visitatori una varietà di spettacoli ed attività che celebrano la musica, l’arte, la gastronomia, la moda e i talenti italo-canadesi.

Quest’anno in occasione della 27ma edizione, la manifestazione sarà virtuale e dal 7 al 23 agosto offrirà una programmazione web.

Per informazioni: italfestmtl.ca

More Like This