Attività
16:32pm4 Giugno 2013 | mise à jour le: 4 Giugno 2013 à 16:32pmReading time: 2 minutes

Sapori “Made in Italy” alla Casa d’Italia

Nel quadro delle attività relative alla 10ma edizione di Echo Italia, un evento unico di promozione del “Made in Italy” in Nord America organizzato dalla Camera di commercio italiana in Canada, domenica 2 giugno si è tenuto, con un’ottima partecipazione di pubblico, il 1° Salone dei vini italiani, della gastronomia e del turismo presso la Casa d’Italia di Montreal. Una ventina di agenti accreditati, riconosciuti per il loro “portafoglio” di vini italiani, hanno presentato oltre un centinaio di vini, uno più buono dell’altro, provenienti da tutte le regioni d’Italia, e disponibili presso le differenti succursali della SAQ o tramite importazione privata.

Oltre ai vini, erano presenti diversi produttori locali e importatori di prodotti gastronomici di qualità: dagli oli d’oliva, alle marmellate, dalla pasta ai formaggi, dai salumi ai dolci, senza dimenticare caffè e succhi di frutta succhi di frutta. Al Salone ha partecipato anche l’agenzia “Vacances Préférences” che ha potuto presentare la sua vasta offerta di viaggi, in particolare, in Italia.

«Quest’anno – ha detto Daniela Virone, direttrice della Camera di commercio Italiana in Canada – abbiamo pensato di creare questa bella attività per far conoscere meglio, sia agli operatori specializzati del settore che al grande pubblico, l’Italia attraverso i nostri magnifici prodotti gastronomici: vini, oli, aceto balsamico, prodotti da forno, formaggi, salumi dalla Calabria, davvero l’eccellenza della produzione gastronomica del nostro Paese. Il pubblico ha risposto molto bene, anche i professionisti dei vari settori hanno risposto con entusiasmo e credo che questa  attività verrà riproposta anche il prossimo anno. Proporre poi il Salone alla Casa d’Italia, nel giorno della Festa della Repubblica, è stata un vero successo, tanto più se consideriamo che questo luogo costituisce un po’ la “culla” della nostra comunità».

Per informazioni sulla Camera di commercio italiana in Canada e su Echo Italia: www.italchamber.qc.ca; tel. 514-844-4249.

 

More Like This