Rubriche

Calendario comunitario

Concerti, incontri, conferenze

Messa dell’Ass. Sant’Andrea Ionio

L’Associazione Sant’Andrea Ionio di Montréal informa la comunità che la tradizionale messa in onore del Patrono Sant’Andrea Apostolo sarà celebrata nella chiesa Saint-Michel (St-Viateur angolo St-Urbain) venerdì 30 novembre alle ore 19:15. La messa sarà celebrata da Monsignor Igino Incantalupo ed è offerta da Laura e Tony Tortorici in suffragio del padre Giuseppe Tortorici. Dopo la celebrazione si terrà un rinfresco nella sala parrocchiale offerto da vari partecipanti ed arricchito dalla porchetta offerta da Tony Tortorici. Tutti sono benvenuti. Per informazioni chiamare Franco Carioti al 514-274-7049 o Andrea Sama al 514-898-5849.

 

Assemblea generale dell’OFI

Si rende noto che l’assemblea generale dell’Ordine Figli d’Italia (OFI) avrà luogo giovedì 6 dicembre, alle ore 18:00, presso la Sala delle Celebrazioni della Casa d’Italia (505, rue Jean Talon Est, Montreal, ingresso rue Berri). Dopo l’assemblea, a partire dalle 19:30, vi sarà un cocktail. Si prega di confermare la vostra presenza chiamando il 514-271-2281 o per e-mail a: secr-ofi@bellnet.ca.

 

Il concerto di Natale di “Dignité”

Il Centre funeraire Côte-des-Neiges vi invita al concerto annuale di Natale che si terrà domenica 9 dicembre, alle ore 16:00, presso la cappella del Centro stesso (4525 chemin de la Côte-des-Neiges, Montréal). Per l’occasione si esibirà il Coro dell’Associazione Italo-Canadese del West Island composto da 22 coristi, diretti da Andrei Bedros, con un repertorio di canti natalizi religiosi e popolari in francese, inglese e italiano. Prenotare al 514-342-8000. Parccheggio interno gratuito.

 

La festa della Madonna di Loreto

In occasione del 30mo anniversario della costituzione dell’Associazione Arma Aeronautica, sezione di Montréal, verrà celebrata la festa della Madonna di Loreto, patrona degli aviatori, domenica 9 dicembre, alle ore 10:00, nella chiesa Madonna del Carmine (7645 rue Le Mans, Saint-Léonard). Dopo la messa, officiata da Mons. Pierangelo Paternieri, verrà deposta una corona d’alloro davanti al monumento in onore degli aviatori caduti. Soci, familiari, amici e simpatizzanti sono invitati a partecipare alla cerimonia e al successivo rinfresco nella sala parrocchiale.

 

Gran concerto di Natale

Mercoledì 12 dicembre, alle ore 20:00, al Centro Leonardo da Vinci, Marie Michèle Desrosiers presenterà il “Gran Concerto di Natale” a beneficio della Fondazione dell’Ospedale Marie-Clarac. L’avvenimento è organizzato sotto la copresidenza d’onore di Martino Paventi, JPMA Global inc., e di Tony Amato, del Groupe Pentian. Il costo del biglietto è di $ 75, o di $ 100 ammissibile, in parte, ad una ricevuta ai fini della dichiarazione dei redditi. Per i biglietti: 514-955-8370; www.cldv.ca. Sarà possibile, inolte, partecipare ad un cocktail VIP postconcerto in presenza della signora Desrosiers. Il costo di partecipazione (concerto e cocktail) è di $150. L’accesso al cocktail è limitato a 50 persone e i biglietti sono disponibili solo alla Fondazione: 514-321-8800 int. 305. www.fondationmarieclarac.org

La Rédaction


Commenti 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsored Posts