Comunità
19:27pm6 Febbraio 2023 | mise à jour le: 8 Febbraio 2023 à 15:43pmReading time: 2 minutes

Giovani Italiani: venite a scoprire il Canada!

Giovani Italiani: venite a scoprire il Canada!
Photo: iStockUna veduta del centro di Montréal innevato

Care lettrici e cari lettori,

Sono entusiasta – scrive il deputato federale di Alfred-Pellan – di annunciare che il 1° novembre scorso il Canada e l’Italia hanno concluso un accordo di mobilità giovanile che offre opportunità di viaggio e di formazione professionale ai giovani italiani e canadesi.

Partecipare al programma di esperienza internazionale in Canada (EIC) permette ai ragazzi italiani tra i 18 ed i 35 anni di venire in Canada ed acquisire una preziosa esperienza di lavoro all’estero, migliorare le loro competenze linguistiche in francese e inglese e vivere il viaggio di una vita.

Per partecipare ad EIC i giovani italiani devono soddisfare alcuni criteri. Consultare il Sito www.canada.ca  (nella barra di ricerca scrivere EIC) e possono scegliere tra le seguenti categorie:

Vacanza-lavoro: offre un permesso di lavoro aperto che consente di lavorare per quasi tutti i datori di lavoro in Canada (alcune eccezioni si applicano).

Giovani professionisti: offre un permesso di lavoro collegato a uno specifico datore di lavoro per tutta la durata del permesso.

Stage di cooperazione internazionale: offre un permesso di lavoro collegato a un determinato datore di lavoro. Per essere considerato uno stage, la posizione che verrà offerta in Canada deve essere direttamente collegata al proprio tuo campo di studio.

Vi incoraggio quindi a parlare con i vostri familiari in Italia, con i vostri nipoti, amici e metterli a conoscenza di questa fantastica opportunità.

Per maggiori informazioni vi invito a contattare il mio Ufficio (Fabrizio Stoppino, 450-661-4117 -angelo.iacono.C2@parl.gc.ca)

 

More Like This