Canada
15:37pm2 Giugno 2015 | mise à jour le: 2 Giugno 2015 à 15:37pmReading time: 2 minutes

Il sottosegretario Giro alla Festa della Repubblica Italiana di Montreal

NoveColonne ATG – “In Canada la Festa della Repubblica non dura un giorno, ma una settimana”, ha detto il sottosegretario agli Esteri con delega agli italiani all’estero, Mario Giro, in occasione della celebrazione della festa nazionale a Montreal. In un Paese con oltre un milione e mezzo di cittadini di origine italiana le celebrazioni per il 2 giugno sono particolarmente sentite. Il sottosegretario Giro si è recato a Ottawa, Toronto e Montreal, dove ha incontrato anche esponenti governativi regionali e nazionali. Alle tre feste hanno partecipato diversi politici canadesi eletti in collegi a forte presenza italiana. A Toronto, le presenze del ministro delle Finanze Olivier e del vice ministro della Difesa Julian Fantino hanno confermato l’alto grado di integrazione della collettività.

A Montreal si è scomodato mezzo governo del Quebec; presenti diversi ministro tra cui quello delle Finanze Carlos Leitao e quello dei Trasporti Robert Poeti. Fra le tante autorità presenti vi erano anche l’Ambasciatore d’Italia in Canada Gian Lorenzo Cornado e il Console generale d’Italia a montreal Enrico Padula.

Tra gli altri incontri, il sottosegretario si è riunito con il suo omologo Daniel Jean e con i parlamentari di origine italiana per fare un bilancio sugli eccellenti rapporti tra i due Paesi.

More Like This