In primo piano
19:11pm21 Maggio 2021 | mise à jour le: 21 Maggio 2021 à 19:11pmReading time: 3 minutes

Nalie Agustin “Personalità dell’anno CIBPA 2020”

Nalie Agustin “Personalità dell’anno CIBPA 2020”
Photo: Foto CIBPANalie Agustin

Una donna dalla grande influenza

Montréal – La sezione montrealese dell’Associazione delle persone d’affari e professionisti italo-canadesi (CIBPA, montreal.cibpa.com), assegna dal 1967 il premio  “Personalità dell’anno”.

Da allora tale riconoscimento è conferito a dei filantropi che sostengono la loro comunità. Questo omaggio permette alla CIBPA di riconoscere e ringraziare le persone che si sono impegnate in “missioni” altruiste. Quest’anno la CIBPA è fiera di nominare Nalie Agustin “Personalità dell’anno 2020”

Nalie è un’autrice e oratrice che promuove il benessere, oltre ad essere una sopravvissuta al cancro al seno metastatico. La sua fruttuosa carriera è iniziata a 24 anni, subito dopo un’inquietante diagnosi. Ha iniziato a scrivere blog “liberatori” nel 2013 per sfogarsi e sentirsi meno sola. Da allora ha continuato a raccontare la sua storia sui media sociali e sul suo sito web, Nalie.ca, che hanno avuto un grande impatto. Del resto, la sua vasta e fedele comunità di “sopravvissuti” continua ad essere ispirata dai suoi messaggi di speranza.

Dando l’esempio, condivide le sue conoscenze per aiutare gli altri a guarire il corpo, mente ed anima, elementi chiave che gli hanno permesso non solo di sopravvivere, ma anche di prosperare contro ogni previsione. Oltre all’incredibile comunità che ha creato e alla sua commovente storia, Nalie ha tenuto anche numerose conferenze ed ha preso la parola in occasione di diverse raccolte fondi, convegni ed eventi.

 

Ruolo di ambasciatrice

La sua creatività, la sua autenticità e la sua visione positiva le hanno aperto molte porte, compresa la campagna lanciata dall’ “American Cancer Society”, accanto a delle personalità come French Montana, DJ Khaled, Kristen Chenoweth e Jhene Aiko. Inoltre, da diversi anni è Ambasciatrice della “Società canadese del cancro”, oltre ad essere la portavoce del suo ospedale. Molti dei suoi video su YouTube sono stati visti in tutto il mondo, ispirando milioni di persone. La sua storia è stata trasmessa anche da numerose reti e media.

Ma la sua entusiasmante carriera non finisce qui! È stata ospite dello spettacolo che porta il suo nome, “The Nalie Show”, durante il quale ha intervistato numerosi invitati ispiranti, oltre a raccontare storie emozionanti di resilienza di fronte alle avversità.  Nalie è anche co-conduttrice del podcast “Thriver Talk” e coautrice del libro “The Thriver’s Guide”, scritto con Stephanie Seban.

Grazie a tutto ciò che ha imparato, Nalie è diventata un simbolo di ispirazione, di promozione della salute, del benessere e della spiritualità. Il suo obiettivo è di aiutare gli altri a riappropriarsi della propria vita, a costruire la propria resilienza e a vivere oltre i limiti percepiti. Per tutti questi motivi la CIBPA ritiene che Nalie meriti il premio di “Personalità dell’anno 2020”.

Tradizionalmente la CIBPA celebra la “Personalità dell’anno” organizzando una raccolta fondi in suo onore. Quest’anno, eccezionalmente, il consiglio d’amministrazione ha deciso di fare diversamente. La CIBPA, attraverso la sua Fondazione, assegnerà una “Borsa Nalie Agustin” ad uno studente che desidera ottenere una laurea in medicina. (Comunicato)

 

 

More Like This