In primo piano
16:33pm11 Aprile 2017 | mise à jour le: 11 Aprile 2017 à 16:33pmReading time: 3 minutes

Presenze record al Ballo dei Governatori

A un mese dal 32° ballo dei governatori, l’obiettivo iniziale del numero di iscrizione è quasi raggiunto. Gli organizzatori vogliono dare nuova vita a questo ballo annuale della Fondazione comunitaria canadese-italiana.

È nella sala dei passi perduti della stazione Windsor che si terrà, il 12 maggio, il 32° ballo dei Governatori. Il sito è vasto, ma la Fondazione della comunità canadese-italiana (FCCI) dovrebbe riempirlo senza difficoltà.

“Non è mai abbastanza per me, ma questa mattina abbiamo raggiunto i 530 iscritti. L’obiettivo ufficiale era 600, quindi speriamo di fare molto meglio”, spiega Emilio Imbriglio, Presidente della società di Raymond Chabot Grant Thornton e Presidente del ballo 2017.

La squadra responsabile della serata è all’opera da diverse settimane per spingere la comunità italiana a partecipare a questo evento, che quest’anno sarà caratterizzato da molte novità. Il primo è la data, dal momento che il ballo si teneva di solito a fine ottobre. Questa volta sarà in primavera.

“Il ballo dei governatori in autunno, era meno allegro. Ora è completamente l’opposto. Molte persone ci hanno detto che dopo 30 anni dovevamo cambiare e le abbiamo ascoltate “, ha detto Joey Saputo, Presidente della FCCI.

I rappresentanti della Fondazione hanno scelto delle decorazioni più floreali e delle animazioni più festose. Sperano anche che i partecipanti condividano  questo nuovo slancio.

La freschezza e la gioventù sono il cuore di questo 32°ballo dei governatori che ruoterà intorno ai valori importanti per la comunità italiana: la continuità e la famiglia.
“Il tema è possente. Ci piacerebbe vedere tavoli con diverse generazioni di leader. Siamo davvero entusiasti e penso che faremo il doppio dell’anno scorso”, spera Emilio Imbriglio.

Un aiuto per Unitas

Oltre alle modifiche a livello d’atmosfera, l’obiettivo fissato alla sera annua è anche diverso. Come al solito, i fondi raccolti serviranno a finanziare le organizzazioni che supporta la FCCI e saranno nominati nuovi governatori, ma quest’anno è il più importante.

“Il ballo è diventato molto esclusivo ma si desidera che sia inclusivo. Pensiamo che dobbiamo cambiare per far avanzare la nostra comunità. Vogliamo risvegliare le coscienze. I fondi seguiranno rafforzando il senso di appartenenza”, stima Joey Saputo.

Un nuovo programma di finanziamento sarà annunciato 12 maggio con “notevoli impegni” per il programma di Unitas, che mira a riunire le organizzazioni della comunità italo-canadese.

“Io credo molto a Unitas. È una bella evoluzione in efficienza e controllo dei costi. Possiamo coordinare attività senza martellate sui piedi”, dice Emilio Imbriglio.

Se la visione è chiaramente orientato sul futuro, in occasione del 32° ballo, la FCCI non non vuole dimenticare il suo patrimonio. Un particolare onore sarà riconosciuto ai governatori storici che sono stati coinvolti per più di 10 anni nella Comunità.

“Tornare indietro e, allo stesso tempo, preparare la strada per il futuro vuol dire continuità”, conclude il Presidente di questa prestigiosa manifestazione.

 

 

More Like This