In primo piano
14:25pm6 Aprile 2022 | mise à jour le: 6 Aprile 2022 à 14:39pmReading time: 3 minutes

Il Nord Italia al ritmo della Dolce Vita

Il Nord Italia al ritmo della Dolce Vita
Photo: Foto cortesiaMarco Calliari e "Il Nord Italia al ritmo della Dolce Vita"

Marco Calliari, Tripvoyages e Les Aventuriers Voyageurs!

Montreal – È una primavera iniziata all’insegna del viaggio per Marco Calliari, che ha appena concluso una collaborazione con Tripvoyages (Michèle Deguise e Martin Généreux), duo di registi specializzati in film sui viaggi, facenti parte degli Aventuriers Voyageurs, che presentano, principalmente nei cinema, dei film e delle conferenze sui viaggi in tutto il Québec.

Da aprile a maggio, infatti, Marco Calliari proporrà una piccola performance direttamente nei cinema per accompagnare la cine-conferenza “Il Nord Italia al ritmo della Dolce Vita”, un film di Michèle e Martin, di Tripvoyages. La prima ha avuto luogo il 27 marzo scorso al Cinema Beaubien e Marco ha galvanizzato una sala gremita di 195 persone.

 

In Italia con Marco

Da 7 anni Marco Calliari propone viaggi organizzati di gruppo in Italia. In collaborazione da 4 anni con Bellatours, porta più di 60 persone verso la cultura tradizionale di ogni regione visitata. Con un alloggio sempre vicino al mare, evitando le classiche località turistiche, questi viaggi prevedono anche uno spettacolo intimo di Marco e uno spettacolo tradizionale di musicisti locali, oltre ad una moltitudine di attività ed escursioni.

Sotto l’etichetta “L”Italie avec Calliari”, Marco si è dato come  missione quella di mostrare il Paese dei suoi genitori ai suoi fan quebecchesi e italofili.

 

Viaggi passati e futuri

2016 – Costiera Amalfitana

2017 – Toscana

2018 – Sicilia

2019 – Trentino e Veneto

2022 – Calabria

2023 – Puglia

2024 – Sardegna

 

Una collaborazione vincente, musica, viaggi e gastronomia!

Questa collaborazione tra Marco Calliari e Tripvoyages è una  prima nella storia di Les Aventuriers Voyageurs. Cosa c’è di meglio per una cine-conferenza sull’Italia che invitare il cantante italiano più famoso in Québec per “scaldare” la sala! Inoltre, ad ogni spettacolo, gli spettatori avranno la possibilità di mangiare in un ristorante italiano convenzionato e di beneficiare di una riduzione in cambio del biglietto del cinema, accompagnati da Marco Calliari e dai registi.

Unisciti a loro in questo viaggio che attraversa il nord Italia così come non l’hai mai visto prima. Dalle sublimi montagne del nord alla dolcezza dei suoi laghi, senza dimenticare gli affascinanti e colorati borghi delle Cinque Terre che ti stupiranno! Lasciati guidare attraverso i luoghi più romantici dei canali di Venezia. Incontra persone simpatiche, senza dimenticare la gastronomia che stuzzicherà le tue papille gustative! Lasciati sedurre dalla … Dolce Vita!

 

Le date delle cine-conferenze con Marco Calliari

6 aprile, 18:30, Cineplex Odeon Dix30, Brossard

7 aprile, 18:30, Beaubien Cinema, Montreal

14 aprile, 18:30, Cinema RGFM, Beloeil

24 aprile, 15:30, RGFM Cinema, Joliette

27 aprile, 18:30, Cinema Carrefour du Nord, St-Jérôme

8 maggio, 15:45, Pine Cinema, Ste-Adèle

Info:

https://www.facebook.com/tripvoyages

https://lesaventuriersvoyageurs.com/portfolio/italie-du-nord/

https://www.facebook.com/litalieaveccalliari

More Like This