In primo piano
15:33pm12 Agosto 2022 | mise à jour le: 12 Agosto 2022 à 15:33pmReading time: 2 minutes

ItalfestMTL, musica, gastronomia, moda e opera nella Piccola Italia durante il fine settimana

ItalfestMTL, musica, gastronomia, moda e opera nella Piccola Italia durante il fine settimana
Photo: Foto Fabrizio IntravaiaAlcuni degli artisti che si esibiscono urante la 29ma edizione dell'ItalfestMTL

L’ItalfestMTL torna nella Piccola Italia durante questo fine settimana proponendo una “valanga” di avvenimento per tutti i gusti e per tutte le famiglie.

Con due palchi situati lungo il boulevard Saint-Laurent (chiuso al traffico), il palco Mastro & San Daniele, all’angolo con la via St-Zotique, e il palco Fondazione comunitaria italo-canadese (FCCI), all’angolo con la via Shamrock, vi saranno spettacoli e intrattenimento non-stop il 12, 13 e 14 agosto, dalle 15:00 alle 22:30.

Da non perdere: (Palco Mastro & San Daniele):

Venerdì 12 agosto

Ore 20:00 Gianni Bodo, autore-compositore-interprete pop-rock con la sua band.

Ore 21:00 Manny Blu, autore-compositore-interprete country-punk canadese residente a Nashville.

Sabato 13 agosto

Ore 20:00 Lili-Ann De Francesco, cantante pop e portavoce dell’ItalfestMTL, con la sua band.

Ore 21:00 Joe Cacchione, comico e animatore.

Ore 21:30 “Moda Sotto le Stelle”, sfilata con stilisti italo-canadesi e brand internazionali: Nadya Toto; Maria Arciero;  Maska; Rinascimento; Signor Terry e Travis Taddeo.

Domenica 14 agosto

Ore 21:00 “Il Barbiere di Siviglia”, opera di Giocchino Rossini, con l’orchesta sinfonica ItalfestMTL diretta dal Maestro Jean-Micheal Malouf, la soprano Raphaëlle Paquette nel ruolo di Rosina, il tenore Hugo Laporte nel ruolo di Figaro, Louis-Charles Gagnon nel ruolo del Conte d’Almaviva, Doug MacNaughton nel ruolo di Bartolo e Maxime Martin-Vo nel ruolo di Don Basilio. La direzione artistica è di Salvatore Sciascia.

Molti altri artisti italo-canadesi e talenti provenienti dall’Italia saranno presenti per tutto il weekend. L’ingresso è gratuito per tutti gli spettacoli e le attività.

Oltre a tutta questa ricca programmazione, i frequentatori del festival potranno scoprire alcune tradizioni italiane attraverso le associazioni locali regionali, che saranno sul posto con i loro stand. Saranno esposte diverse sfaccettature artigianali, gastronomiche e storiche dell’Italia. In primo piano la Regione Abruzzo.

Per la programmazione completa: italfestmtl.ca

More Like This