Una famiglia al servizio delle famiglie: Magnus Poirier festeggia 100 anni di attività: 1923-2023

19:48 16 Marzo 2023

Diversi membri della famiglia Poirier e della direzione di Magnus Poirier in compagnia dei deputati federali (al centro) Angelo Iacono ed Emmanuel Dubourg

Montréal – Il signor Jacques Poirier, presidente di Magnus Poirier, i membri della direzione e l’intero team dell’impresa funebre Magnus Poirier hanno ricevuto il 15 marzo, nel loro complesso funerario della via Sherbrooke, a Montréal, partner, funzionari e amici per festeggiare insieme l’inizio delle celebrazioni e delle attività per il centenario dell’azienda.

All’evento hanno partecipato anche i deputati federali di Bourassa, Emmanuel Dubourg, e di Alfred-Pellan, Angelo Iacono, che si sono congratulati ed hanno consegnato alla famiglia Poirier, a nome del governo, un attestato di riconoscimento per il lavoro svolto durante tutti questi anni.

Dopo aver completato il suo corso di tassidermia (imbalsamazione) due anni prima, Magnus aprì la sua prima agenzia di pompe funebri il 15 marzo 1923 sulla via St-Dominique a Montréal. Da quel giorno, si sono susseguite una serie di acquisizioni, innovazioni e ammodernamenti che hanno fatto evolvere l’azienda e l’industria funeraria fino a farla diventare quella che oggi conosciamo. Una grande azienda familiare, integrata nel tessuto della sua comunità.

“L’azienda Magnus Poirier è il risultato dello sforzo instancabile di una giovane coppia desiderosa di costruire un futuro promettente per la loro futura famiglia. Sono stati i miei nonni, Ernestine e Magnus, ad aprire la strada e a sviluppare un’azienda che oggi può contare su più di 150 dipendenti, dislocati in più di 6 complessi funebri nella grande area metropolitana di Montréal e a Laval. Il nostro team organizza ogni anno quasi 4.000 funerali”, ha spiegato Jacques Poirier, presidente di Magnus Poirier.

Vicina alle comunità culturali con offerte di servizi in sintonia con diversi riti e tradizioni funebri, l’azienda di Montréal è stata, ed è tuttora, in prima linea nella ricerca di innovazione a sostegno delle famiglie dei defunti. La trasmissione virtuale ed i rimpatri internazionali sono solo alcuni esempi.

“Il lutto porta molto dolore, è nostro dovere rendere più agevole questo passaggio accompagnandovi con serenità. Siamo orgogliosi di offrire un servizio personalizzato ai nostri clienti: il nostro team parla 13 lingue. È un modo per dirvi che teniamo alla vostra esperienza e che vogliamo aiutarvi”, ha concluso il presidente Jacques Poirier.

 

Una nuova sala in onore di Ernestine Poirier

Oltre al lancio delle attività per il 100° anniversario, il team di Magnus Poirier ha colto l’occasione per inaugurare la sala Ernestine Poirier, uno spazio conviviale di alto livello che risponde alle nuove tendenze della clientela. La sala è stata chiamata in onore della moglie e compagna del fondatore della società, che ha tenuto le redini dell’azienda per più di 9 anni dopo la morte del marito.

L’inaugurazione della sala Ernestine Poirier

Magnus Poirier

Da 100 anni, Magnus Poirier offre un servizio personalizzato ai suoi clienti, in un momento della vita in cui le persone sono messe a dura prova e hanno bisogno di calore umano e conforto. Queste preoccupazioni hanno costantemente guidato il lavoro della famiglia Poirier che ha sempre voluto che la loro azienda fosse in grado di prendersi cura delle famiglie che si affidano a loro come voleva il fondatore, Magnus Poirier.

Cinque generazioni di imbalsamatori hanno permesso a Magnus Poirier di stabilire legami solidi su tutti i fronti. La “Casa Poirier” è perpetuata oggi dai suoi nipoti, pronipoti e pro-pronipoti. Magnus Poirier ha servito la popolazione della Grande Regione di Montréal sin dalla sua fondazione nel 1923 sempre con calore, ascolto, rispetto e compassione.

Per informazioni: https://www.magnuspoirier.com/

(Fonte: Isabelle Poirier, segretaria esecutiva, Magnus Poirier)

 

Da sin.: Isabelle Poirier, 4° generazione, VP RH e segretaria- tesoriera; Jacques Poirier, presidente e Mélanie Poirier, 5° generazione, génération, tassidermista e direttrice

 

Articles Similaires

Exit mobile version