In primo piano
19:15pm16 Gennaio 2019 | mise à jour le: 16 Gennaio 2019 à 19:17pmReading time: 2 minutes

David Lametti, nuovo Ministro della Giustizia e Procuratore Generale del Canada

David Lametti, nuovo Ministro della Giustizia e Procuratore Generale del Canada
Photo: Foto F. IntravaiaDavid Lametti

Montreal 14 gennaio, 2019 – «Con immenso piacere – scrive in un comunicato il Congresso Nazionale degli Italo-Canadesi (PQ), a firma del suo presidente Avv. Antonio Sciascia – abbiamo appreso la lieta notizia che David Lametti, Segretario Parlamentare per il Ministero dello Sviluppo, della Scienza e Innovazione, è stato nominato dal Primo Ministro del Canada, Justin Trudeau, Ministro della Giustizia e Procuratore Generale del Canada. A nome di tutta la nostra comunità, siamo profondamente riconoscenti al Primo Ministro per questa nomina che ci fa onore.

Da parte del Congresso Nazionale Italo Canadese e mio personale abbiamo sempre creduto nelle qualità non solo professionali ma anche politiche di David Lametti il quale merita ampiamente questa nuova carica.
Confermo che già dal mio incontro con il Primo Ministro Trudeau avvenuto l’8 agosto 2018 nell’ambito della Settimana Italiana, abbiamo discusso del bisogno e dell’importanza per la nostra comunità, per una nomina ad un parlamentare eletto in Québec di origine italiana.

Di fatto, appena appresa la notizia delle imminenti nuove nomine ministeriali, abbiamo inviato al Primo Ministro un e-mail reiterando la nostra richiesta per una nomina ministeriale sostenendo David Lametti il quale a nostro avviso è ampiamente qualificato, coinvolto e molto apprezzato dalla nostra comunità. Il Ministro Lametti già professore di diritto presso l’Università di McGill in Montréal è membro fondatore del Centre for Intellectual Property Policy.
Desideriamo a nome dell’intera comunità italiana del Québec e del Congresso Nazionale degli Italo Canadesi (Regione Québec), formulare i nostri sentiti auguri all’Onorevole Lametti e sottolineare il profondo senso di orgoglio e riconoscimento che questa nomina costituisce per l’intera comunità».

Antonio Sciascia Presidente
Congresso Nazionale degli
Italo-Canadesi (RQ)

More Like This