In primo piano
14:35pm24 Settembre 2019 | mise à jour le: 24 Settembre 2019 à 14:35pmReading time: 2 minutes

L’iniziativa “Il Consolato Generale risponde” continua

L’iniziativa “Il Consolato Generale risponde” continua
Photo: Foto cortesia CGUn momento dell’incontro del 18 settembre scorso presso la Chiesa Madre dei Cristiani a LaSalle

La Console Generale d’Italia Silvia Costantini ha incontrato i membri della comunità il 17 e 18 settembre scorsi rispettivamente alla Casa d’Italia e alla Chiesa Madre dei Cristiani a LaSalle per rispondere ai seguenti quesiti: come si acquista, in quali casi si perde e come si può ri-acquistare la cittadinanza italiana? La Squadra del Consolato Generale a Montréal ha spiegato quali sono i passi da intraprendere e quali i documenti da presentare per la trattazione delle pratiche per ottenere o riacquistare la cittadinanza italiana.

La comunità ha partecipato attivamente agli incontri con numerosi esempi che hanno permesso di illustrare con casi concreti la normativa vigente in materia di cittadinanza e fornire risposte sull’acquisto, la perdita e il riacquisto della cittadinanza.

La Console Generale Costantini tiene a ringraziare tutte/i le/i partecipanti e il Com.It.Es. di Montréal, in particolare per l’incontro organizzato il 18 settembre e quello già in programma per il 26 prossimo venturo.

Sulla scorta del successo dei primi due incontri, i prossimi appuntamenti previsti sono:

  • mercoledì 25 settembre all’Istituto Italiano di Cultura dalle 16:00 alle 17:30
  • giovedì 26 settembre all’Ufficio del Com.It.es presso il Centro Leonardo Da Vinci, dalle 15:00 alle 16.30

Ulteriori incontri sono in fase di organizzazione. Si fa riserva di informarne la Comunità non appena le date saranno disponibili.

Per preparare al meglio gli incontri informativi sulla cittadinanza, la Console Generale Costantini continua ad invitare le/gli interessate/i ad inviare al più presto, per iscritto, i quesiti relativi a casi individuali, con l’espressa autorizzazione ad usarli per finalità divulgative al seguente indirizzo elettronico: cittadinanza.montreal@esteri.it

 

More Like This