In primo piano
16:20pm4 Dicembre 2019 | mise à jour le: 4 Dicembre 2019 à 16:20pmReading time: 3 minutes

Serata di consegna delle borse di studio della Fondazione CIBPA

Serata di consegna delle borse di studio della Fondazione CIBPA
Photo: Foto John OliveriIl consiglio d'amministrazione della Fondazione CIBPA con i vincitori delle borse di studio

Montréal – Il 28 novembre scorso si è svolta la serata annuale di consegna delle borse di studio della Fondazione CIBPA che dal 1961 sostiene gli studenti italo-canadesi nei diversi programmi di studio.

Più di 300 invitati, studenti, genitori, donatori e membri del consiglio d’amministrazione sono stati accolti a Le Madison, a St-Léonard, per sottolineare questa occasione speciale.

Nel corso della serata sono stati sovvenzionati diversi livelli di studio: dottorato, maîtrises, baccalauréats e, per la prima volta, la Fondazione CIBPA ha deciso di aggiungere la categoria della formazione professionale.

Nel corso degli anni, la Fondazione ha distribuito agli studenti più di 3,7 milioni di dollari con l’obiettivo di sostenere la loro preparazione e il loro percorso professionale ed incoraggiarli ad investire in seguito nella comunità.

Grazie ai grandi donatori la campagna di raccolta fondi 2019 ha permesso di raccogliere la somma di 200 000 $, senza dimenticare l’impegno e gli sforzi del comitato di selezione, del comitato organizzatore, degli impiegati e dei volontari dell’avvenimento che hanno creato una serata memorabile per i 50 studenti vincitori delle borse.

Donatori per il fondo di dotazione della “Fondation du Grand Montréal”: John Marcovecchio, Giuseppe Di Battista, Sabrina Grassi, Sam Scalia, Franco Niro, Roberto e Sandra Marino, Jonathan Guerrera

Il programma delle borse di studio della Fondazione CIBPA simbolizza l’impegno della comunità e il suo investimento nel futuro. E per investire di più per il futuro, sono stati fatti, dal fondo di dotazione con la “Fondation du Grand Montréal”, più di 850 000 $ di doni.

È stato un avvenimento toccante ed ispirante dove i donatori, ex studenti sovvenzionati dalla Fondazione, famiglie ed amici si sono riuniti per celebrare l’istruzione e il futuro dei giovani italo-canadesi nella comunità.

 

Categorie delle borse

DOCTORATS (15 destinatari)

  • Giuseppina Cipolla, Laura Gagliano, Erica Marrone, Adamo Donovan, Alessandro Pozzi, Amanda Fiore, Anthony Teoli, Claudia Benzo, Cynthia Messina, Alessandro Pedicelli, Mario Corrado, Jessica Maria Spagnolo, Lucas Pagé-Caccia, Massimo Caccia, Gabriella Johnson.

 

MAÎTRISES (9 destinatari)

  • Emmanuelle Mignacca, Sabrina Laura Porselli, Alessandra Kobayati, Alexia De Simone, Anna-Maria Occhiuto, Carina D’Aiuto, Jason Covone, Vanessa Bertone, Isabella Bozzo

 

BACCALAURÉATS (20 destinatari)

  • Anna Paola Bossi, Nicola Bertolini, Adrien Cesario, Vanessa Di Maurizio, Francis Marino, Jacob Rizzuto, Francesco Lucia, Brandon Macri, David Robitaille, Sara Rahajason, Samantha Scenna, Alessia Gadua, Alexandria Maria Forte, Anthony Montanaro, Daniel Sarracco, Isabella Lucia Daniele, Lisa Serravalle, Lisa-Marie Alfieri, Santina Conte, Riccardo Chmielowiec

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE (6 destinatari)

  • Amanda Evangelista, Davide Massana, Derrick Miele, Tania Di Claudio-Girard, Nicole Collavini, Julia Ronca

(Comunicato)

More Like This