In primo piano
16:06pm10 Dicembre 2019 | mise à jour le: 10 Dicembre 2019 à 16:06pmReading time: 2 minutes

La visita in Italia della Governatrice Generale del Canada Julie Payette

La visita in Italia della Governatrice Generale del Canada Julie Payette
Photo: Foto: Cplc Mathieu Gaudreault, Rideau Hall © BSGG, 2019La Governatrice Generale ha partecipato alla cerimonia del ricordo al monumento “Il prezzo della pace”, sito nella Piazza degli Eroi canadesi ad Ortona, in provincia di Chieti

Le commemorazioni per il 75° anniversario della Campagna d’Italia

Ottawa – Su richiesta del Primo Ministro Justin Trudeau, la Governatrice Generale del Canada, Sua Eccellenza Julie Payette, si è recata in Italia dal 29 novembre al 4 dicembre scorsi.

A titolo di Comandante in capo del Canada, la Governatrice Generale Julie Payette ha partecipato a diversi eventi commemorativi presentati dal Governo del Canada per onorare gli oltre 93.000 canadesi che hanno servito in seno alle forze alleate durante la Campagna d’Italia e per sottolineare il ruolo importante che il Canada ha svolto nella liberazione del paese.

Oltre ad accompagnare alle varie cerimonie la delegazione composta da veterani e rappresentanti ministeriali, la Governatrice Generale ha incontrato a Roma anche il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella per discutere delle priorità comuni e rinforzare i legami tra il Canada e l’Italia.

Stretta di mano tra la Governatrice Generale del Canada e il Presidente della Repubblica Italiana

La visita ha messo anche in rilievo il dinamismo delle relazioni attuali tra i due paesi, in particolare per ciò che concerne la ricerca scientifica e gli investimenti nel settore della scienza, della tecnologia e dell’innovazione.

Si è trattata della prima visita di Sua Eccellenza in Italia in qualità di Governatrice Generale e Comandante in capo.

Nel corso del suo viaggio in Italia, S.E. Julie Payette si è recata, oltre che a Roma, a Pontercorvo, Aquino e Cassino (in provincia di Frosinone), Ortona (in provincia di Chieti), Villanova di Bagnacavallo (in provincia di Ravenna) e Ravenna.

La Governatrice Generale ha partecipato alla cerimonia commemorativa che la città di Ravenna organizza ogni anno

Per informazioni: www.veterans.gc.ca / www.gg.ca

( https://www.gg.ca/fr/activites/2019/visite-en-italie. Traduzione a cura di F.I./Redazione del Corriere Italiano)

More Like This