In primo piano
20:19pm20 Dicembre 2019 | mise à jour le: 20 Dicembre 2019 à 20:19pmReading time: 3 minutes

Tantissimi progetti per un talento naturale

Tantissimi progetti per un talento naturale
Photo: Foto Marco IammatteoAri Skye e la cover “L’amour Existe Encore”

Natale in musica con Ariana Ianniciello in arte Ari Skye

di Francesca Sacerdoti   sacerdoti.francesca@gmail.com

Appena 15 anni e già una gran voce: uno spirito umile ma deciso, curioso, pronto a mettersi alla prova. Stiamo parlando di Ariana Ianniciello, in arte Ari Skye, giovane talento con tanti traguardi all’attivo.

Ariana, infatti, ha vinto nella sezione kid di Super Fantastico nel 2017, ha vinto la competizione canora Anjou Star nel 2018, è uscito il suo primo singolo “Warriors” , scritto da Charles Vaccaro, suo manager, e conta diverse esibizioni degli inni nazionali per l’Impact di Montreal.

«Sono da sempre stata una piccola performer – racconta Ari in merito a come è nata l’idea di fare di una passione una carriera – ho sempre cantato e ballato. A 11 anni nella mia scuola si sono tenute le audizioni per il concerto di fine anno. È stato il mio primo grande passo in questa direzione, la mia prima vera esibizione di fronte ad una gran pubblico. È così che la mia carriera è nata».

 Presente e futuro

Ari continua poi a parlare dei suoi progetti presenti e futuri tra cui la partecipazione al singolo uscito lo scorso 29 novembre “Noël Pour La Vie”, eseguito insieme a Marco Bochicchio ed Ali Santangeli, e l’ambiziosa cover di “L’Amour Existe Encore” (https://youtu.be/mkbsTvV5smc) uscita agli inizi di dicembre.

Charles Vaccaro racconta da dove è nata l’idea per questa canzone, degli incontri per praticare e per costruire un solido repertorio. «Ho inizialmente scelto questa canzone – spiega meglio Ari – perché volevo un brano in francese. Ambisco a che la mia musica possa essere ascoltata da tutti. Ovviamente, credo che si relazioni maggiormente con un pubblico più vicino alla mia età; sono io che canto, che scrivo alcuni dei miei brani, ma ritengo che anche un’audience più matura possa apprezzarla. Volevamo fare uscire la canzone durante questo periodo per dare alle persone qualcosa, una sorta di regalo. Ci sono diversi modi di interpretare una canzone. Per quanto mi riguarda posso vederci l’amore per la mia famiglia, per i miei amici, per le persone alle quali tengo. È veramente lasciato all’immaginazione di ciascuno. Quando la canto posso pensare a mia mamma, a tutto quello che lei ha fatto per me».

Per il 2020 Ari ha numerosi progetti: un nuovo singolo “Look Into My Eyes”, prima del lancio del suo primo album e – aggiunge Charles Vaccaro – anche la realizzazione di un nuovo brano “Cute Like a Button”, scritto da lui stesso e cantato da David Marino con la partecipazione di Ari Skye.  Per essere sempre aggiornati sui progetti di Ari: www.ariskye.com.

 

More Like This