In primo piano
14:00pm30 Dicembre 2014 | mise à jour le: 30 Dicembre 2014 à 14:00pmReading time: 10 minutes

Come sarà il vostro 2015?

ARIETE: 21 MARZO – 20 APRILE

   Già dall’estate dell’anno scorso ci sono stati cambiamenti nell’ambito della tua vita e del lavoro oppure nuovi inizi, faticosi ma sempre stimolanti. D’altronde è nella natura del tuo segno: accetti sfide e ti trovi spesso in battaglia. Il 2015 può risolvere molti problemi purché non ci si impegni in lotte inutili. Per molti di voi negli ultimi otto mesi il cambiamento non ha riguardato solo l’attività professionale ma addirittura lo stile o il luogo di vita. Il 2015 è un anno di nuove partenze. Tra tutti spiccano i mesi estivi quando arriverà un’ulteriore conferma dei progetti partiti da poco. Il fatto che Giove sia favorevole nei primi sei mesi, è un elemento di forza in più. Un anno positivo per i sentimenti, ma questo non vuol dire che colui che “desideri” cadrà automaticamente ai tuoi piedi…  Se un interesse non è ricambiato, non bisogna impuntarsi ma cercare altrove! No alle fantasie da adolescenti, sì alle realizzazioni concrete! C’è chi legalizza un’unione. I rapporti tra genitori e figli cambiano radicalmente portando ad una maturazione reciproca. È un cielo di forza ritrovata.

 

TORO: 21 APRILE – 20 MAGGIO

Negli ultimi mesi molti hanno riscontrato ritardi, nel 2014 qualcuno ha tagliato i rami secchi, si è staccato da un gruppo, è ripartito da zero. Coloro che devono legalizzare un’unione nel 2015 potranno farlo, da agosto contatti e accordi di lavoro. Il 2015 sarà un anno di innovazione! Tutto andrà affrontato con determinazione e coraggio, alcuni problemi familiari potranno essere risolti. Febbraio regala soddisfazioni, agosto è il mese ideale per sposarsi e convivere. Chi vuole pensare a un figlio potrà farlo dalla seconda metà dell’anno a tutto il 2016. È normale che ci sia ancora qualche piccolo fastidio o titubanza iniziale a gennaio. Quello che è stato approvato o firmato negli ultimi due anni andrà rivisto. C’è chi si è impegnato parecchio a livello economico e cercherà di recuperare soldi, ma sono convinto che per molti ci sarà quantomeno un pareggio. Ritorno in scena importantissimo dall’autunno, per artisti e creativi.

GEMELLI: 21 MAGGIO – 21 GIUGNO

Il 2015 è un anno di contenimento, risparmio ed analisi del proprio futuro. Da metà anno inizia un periodo di verifiche e chi ha un’iniziativa in proprio dovrà apportare tagli o modifiche. Non è escluso che il 2015 porti un cambio di squadra o aumenti i ritmi di lavoro dall’estate. Gli incarichi che arrivano sono importanti, ma la parte migliore dell’anno è quella iniziale. Anzi, chi ha avuto la fortuna di guadagnare qualcosa nel 2014 è bene che investa con molta cura le proprie risorse. Ci sono anni in cui è possibile investire, altri in cui bisogna mantenere. Il 2015 chiede una sforzo in più, da agosto attenzione alle questioni legali e ai contratti da rivedere. Chi è separato, nei primi sei mesi dell’anno avrà una nuova fiamma nel cuore, mentre negli altri sei dovrà discutere con un ex. Le coppie in crisi vivranno un autunno di riflessione. La diplomazia sarà necessaria assieme a una maggiore cura del proprio benessere e del fisico. I risultati non mancheranno!

CANCRO: 22 GIUGNO – 22 LUGLIO

Continua lo stato di affermazione e forza che porterà cambiamenti personali o di vita. Questo è un anno fertile per i figli, i matrimoni o per risolvere una questione legale con un ex. Se qualcuno ha lasciato il lavoro nella primavera del 2014 lo ha fatto consapevolmente perché non accettava più alcune regole del gioco o le regole di un capo, dunque non può lamentarsi; nel 2015 si possono portare avanti nuovi progetti ed entro l’estate ci sarà un’opportunità che vi rimetterà in gioco. C’è chi da tempo sta cercando di rivendicare i propri diritti, chi aprirà una vertenza per ottenere qualcosa da un ente o dal datore di lavoro; discussioni per contratti e prese di posizione molto nette porteranno a soluzioni certe. Chi ha una causa in corso con una ditta potrà essere reintegrato o avere soddisfazione in merito a una richiesta, nei limiti del possibile. Febbraio sarà un mese di risposte importanti. La diffidenza maturata, forse a ragione, negli ultimi tempi deve lasciare spazio alla speranza.

LEONE: 23 LUGLIO – 23 AGOSTO

Per molti è già arrivato il momento del riscatto, il 2014 ha chiuso le situazioni inutili e il 2015 offre nuove partenze. Per chi desidera un figlio le opportunità nei prossimi mesi non mancheranno. Pesano ancora mutui o problemi di lavoro che sono nati negli ultimi due anni. Ma adesso tutto si può affrontare meglio, le persone che hanno una società oppure devono discutere con delle persone per cambiare l’attività lavorativa hanno già un nuovo percorso da fare; il 2015 aiuta a risolvere cause e vertenze entro i primi di agosto, vittoria e ritorni in scena. C’è l’opportunità di pareggiare i conti o addirittura di guadagnare qualcosa in più. Contratti e accordi importanti in vista. Le coppie forti procedono allegramente ma chi non regge più un rapporto chiude e si sente libero, dunque anche le separazioni diventano favorevoli. Chi si è tolto un peso ora può pensare ad una nuova vita, più serena.

VERGINE: 24 AGOSTO 22 SETTEMBRE

È un anno molto importante e decisivo. Chi nell’estate del 2014 ha sperimentato un nuovo lavoro potrà avere un’ulteriore conferma nell’estate 2015, bisogna solo allontanare l’ansia e la paura di non farcela, da sempre nemici del tuo segno! Questa tensione potrebbe restare visto il transito di Saturno ancora dissonante, ma ciò non fermerà la tua evoluzione! È un anno importante per chi vuole sposarsi o avere un figlio ma credo che molti abbiano già avuto soddisfazioni. Il meglio arriva con Giove che entra nel tuo segno l’11 agosto. Mi piace questo cielo per i single e per chi si è allontanato troppo dai sentimenti. Ogni tanto, però, preparati ad avere qualche notizia in ritardo, Saturno ci metto lo zampino, porta piccoli blocchi, Giove favorevole protegge e regala opportunità importanti. Il periodo migliore per il lavoro inizia da agosto, mentre le buone iniziative in amore partono già da gennaio!

BILANCIA: 23 SETTEMBRE – 22 OTTOBRE

Il recente transito di Giove favorevole ha mosso qualcosa nella tua vita, uno sbocco a livello personale o legale. Il 2015 parte con buone prospettive grazie alla participazione di Saturno che contribuisce alla tua serenità. Chi sta cercando un nuovo lavoro, chi vuole ripartire tentando di ricostruire quello che negli ultimi due anni in ambito professionale è stato perso o si è sbiadito, avrà una buona occasione. Si può fare molto in questo nuovo anno. Le storie che nascono da gennaio sono importanti e una stato di maggiore energia coinvolgerà tutti; dall’estate dell’anno scorso qualcuno ha già recuperato lentamente il bloco del passato. È importante ricordare che i prossimi due anni saranno estremamente importanti per ricostruire: un tracciato in ascesa valido fino a tutto il 2016. Riparte un periodo di grande interesse e di forza per tutti i nati sotto questo segno zodiacale che durerà un biennio. Forza e coraggio, alcuni eventi  possono cambiare la vita!

SCORPIONE: 23 OTTOBRE – 22 NOVEMBRE

Negli ultimi mesi del 2014 alcune questioni di carattere legale o economico, verifiche o spese maggiori sono state causa di difficoltà. È una situazione agitata quella che vede iniziare il 2015. Chi lavora per un’azienda non è contento, i nuovi programmi non sono andati come previsto; ne avevo parlato l’anno scorso, dall’autunno è iniziata una fase di revisione anche nella vita sentimentale. È vero che l’anno inizia con molti dubbi ma non bisogna disperare, dall’estate le cose vanno meglio, molte le speranze tra ottobre e dicembre. Dunque sarà necessario stringere i denti all’inizio del 2015. Le coppie in crisi, e solo quelle, devono parlare subito dei propri problemi altrimenti si rischia la separazione, ma le distanze non sono solo psicologiche, c’è chi deve superare un malessere maturato da tempo. L’anno si chiuderà in grande stile aprendo un biennio di grande forza, un rinnovamento è già in corso! Rifletti: i tuoi ideali di adesso e i tuoi attuali progetti sono completamente diversi rispetto a quelli di due anni fa…

SAGITTARIO: 23 NOVEMBRE – 20 DICEMBRE

È in corso già da qualche mese una vera e propria rivoluzione nella tua vita; il desiderio di cambiare tutto e rimettersi in gioco è altissimo e bisogna dire che rispetto al passato, già da dall’inizio del 2015, da parte tua c’è molta più forza ed energia da spendere. Chi ha un progetto innovativo può spingerlo quest’anno. Saturno nel segno e Giove in ottimo aspetto fino agli inizi di agosto garantiscono splendide occasioni nella prima parte dell’anno. Il cielo è buono per chi cerca un nuovo impiego o desidera cambiare vita, in qualche caso attività o luogo di residenza. Ci sono tutti gli appoggi possibili ma non bisogna perdere tempo; le condizioni  migliori si registrano entro l’estate anche per chi vuole e può avere figli; dopo, da settembre, inizia una fase più statica. Anno decisivo per gli incontri, le convivenze, i matrimoni. Se un rapporto non funziona, tra agosto e settembre, verrà rimesso in gioco. Tra settembre e ottobre c’è chi rivedrà un rapporto di collaborazione. Nel complesso un anno di buon recupero.

CAPRICORNO: 21 DICEMBRE – 18 GENNAIO

I primi sei mesi del 2015 portano una grande rivoluzione nella tua vita: si parte da gennaio 2015 con una forte volontà di cambiamento e si arriva all’estate con un importante progetto in corso. È il momento di accettare una proposta, qualcuno ha già dato una spinta alla propria attività nell’autunno  del 2014 e ora non può che agire per il meglio. I rapporti con gli ex sono dimenticati, ma se c’è in ballo una questione legale si risolve. Se devi recuperare soldi oppure fare una proposta di qualsisi tipo, i primi mesi dell’anno sono eccellenti e le buone novità non mancheranno in estate perché dall’11 agosto inizia una fase ancora più proficua. Favorite le compravendite, i trasferimenti per una società o un ufficio; arriva una bella proposta entro agosto. Crisi di coppia da anni! Si potranno fare conoscenze speciali; favorite le convivenze o i matrimoni in estate, e per qualcuno figli in arrivo, dipende dalla volontà, dall’età e dalle proprie aspirazioni.

ACQUARIO: 19 GENNAIO – 18 FEBBRAIO

L’Acquario è uno dei segni che ha affrontato più difficoltà dall’estate del 2014: un impegno finanziario maggiore per la casa, spese impreviste per un transferimento, discussioni con soci o aziende. Chi aveva in ballo più contratti ha dovuto fare una scelta, in alcuni casi un taglio; molti liberi professionisti sono ancora in una situazione di grande indecisione. Il nuovo anno parte sotto questa cappa di tensione che per molti è legata ad una situazione finanziaria impegnativa per mutui o prestiti. Chi convive sente di avere più responsabilità e nella seconda metà del 2015 avrà l’occasione per trovare una soluzione. I primi mesi dell’anno viaggiano al rallentatore. Da agosto arriva una buona novità. Gennaio è burrascoso e la fine di marzo potrebbe creare dubbi; non è un anno difficile ma ogni passo andrà calcolato per evitare disagi. I primi sei mesi sono di mantenimento, i restanti di opportunità.

PESCI:  19 FEBBRAIO – 20 MARZO

Il 2015 comincia bene, gli ultimi due anni sono stati importanti: c’è chi ha cambiato vita, città o residenza, chi ha aumentato il proprio prestigio in ambito lavorativo e ricevuto una promozione; novità ma anche nuove responsibilità e qualche ansia in più. La prima parte del 2015, quindi, consente di portare avanti progetti: chi desidera un figlio o vuole legalizzare un’unione è favorito nei primi sei mesi; chi ha una questione legale da sistemare cerchi una mediazione all’inizio dell’anno altrimenti rischia di trascinarsela a lungo. Da agosto, infatti, questo cielo non offrirà più grandi sostegni e ogni causa sarà definitiva. In primavera i rapporti di coppia saranno messi alla prova. Se si ritiene che uno dei due abbia fatto un passo sbagliato o abbia costretto l’altro a fare scelte forzate, ci si ribellerà. Trattative per motivi di soldi anche con parenti o fratelli. Da agosto meglio mediare, altrimenti si finisce in causa. Anno impegnativo ma non dimenticarlo, vincente!

More Like This