Comunità
19:34pm24 Novembre 2009 | mise à jour le: 24 Novembre 2009 à 19:34pmReading time: 3 minutes

Onorati i Pugliesi dell’anno

Una delle attività più importanti fra quelle programmate dalla Federazione Regione Puglia di Montréal, per l’anno 2009, era la seconda edizione di “Personalità pugliesi dell’anno”, che si è svolta durante la Settimana pugliese in programma dal 9 al 14 novembre. Sabato 14 novembre, nelle spaziose sale di ricevimento dello Chateau Classique, alla presenza di circa 400 invitati, sono stati onorati una personalità pugliese per ogni associazione (18) affiliata alla Federazione Puglia e due pugliesi dell’anno. Questi ultimi due riconoscimenti sono andati al consultore per la Regione Puglia Franco Bellomo e al segretario della Federazione Sergio Rigante. Entrambi hanno ringraziato i vari presidenti di associazione per averli scelti ed onorati impegnandosi “a tenere alto il prestigio e l’immagine di una terra e di un popolo, di cui si è figli, ma di cui si diventa, agli occhi di tutti, espressione e riferimento”. Le personalità onorate per ogni associazione sono state: Associazione Bari San Nicola Patrizio Lorusso (pres. Michele Lorusso), Ass. Bisceglie Mauro Lamanuzzi (pres. Sergio Rigante), Ass. Brindisi Vincenza Brunetti Zizzi (pres. Franco Ancora), Ass. Figli di Giovinazzo Matteo Pappapicco (pres. Giovanni Pappapicco), Ass. Giovinazzesi Joe Lobasso (pres. Domenico Goffredo), Ass. Grumo Appula Laura Sollecito (pres. Gerardo Spadafino), Ass. Molfetta Giovanna Giancaspro (pres. Franco Marino) Ass. Palo de Colle San Giuseppe Giovanni Mastrandrea (pres. Giuseppe Mastrandrea), Ass. Palo de Colle San Rocco Domenico Lanzisera (pres. Giuseppe Lozito), Ass. Panni Gianni Faratro (pres. Antonio Montecalvo), Ass. Peschici Lina Del Duca (pres. Matteo Di Spaldro), Circolo Ricreativo Sannicandrese Paolo Novielli (pres. Paolo Novielli), Ass. Monte Carmelo Sannicandro (Ba) Rocco Mossa (pres. Luigi Stea), Ass. Toritto Carmela Paparella (pres. Rocco Mattiace), Ass. Valenzano Lina Parlati (pres. Franco Bellomo), Ass. Santi Medici Vito Attivissimo (pres. Anna Santamaria), Nuova Centrale Pugliese Jimmy Vittoria (pres. Maria Mattiace). Tra i tanti messaggi di auguri pervenuti anche quello, da Bari, del Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola.
Fra le diverse autorità presenti, il vice console italiano a Montreal Antonio Poletti, il ministro provinciale della Famiglia Tony Tomassi, la deputata di Viger Filomena Rotiroti, la presidente del Comites Giovanna Giordano, il sindaco di Rivière des Prairies Joe Magri, il sindaco di Montreal Nord Gilles Deguire, i nuovi eletti consiglieri comunali di RDP Maria Calderone e Giovanni Rapanà e di Montreal Nord Clementina Teti-Tomassi, il presidente della Federazione Molisana Tony Vespa.

La Settimana pugliese, dal 10 al 14 novembre, era alla VI edizione. Anche quest’anno si è chiusa con un plauso a tutto il comitato per l’ottima organizzazione. La partecipazione numerosa di visitatori ha contribuito al pieno successo della manifestazione.

More Like This