Comunità
19:11pm4 Dicembre 2018 | mise à jour le: 11 Dicembre 2018 à 16:09pmReading time: 2 minutes

Un concerto di Natale per una buona causa

Un concerto di Natale per una buona causa

Il Congresso Nazionale degli Italo-Canadesi (CNIC) presenta, per il quinto anno consecutivo, “Il Concerto di Natale”, in collaborazione con il Comitato giovani del Congresso.

Lo spettacolo è in programma giovedì 6 dicembre, alle ore 20:00, al Teatro Mirella e Lino Saputo del Centro Leonardo da Vinci (8370 boul. Lacordaire, Saint-Léonard).

«L’idea del concerto – spiega la direttrice generale Josie Verrillo – è nata nel 2014. Qui a Montréal ci sono molte famiglie che vivono nel bisogno. Vogliamo approfittare del periodo festivo per sensibilizzare le persone e invitarle ad unirsi a noi per portare un po’ di gioia al maggior numero possibile di bambini e per far vivere loro la “magia del Natale”».

L’obiettivo, infatti, non è solo quello di offrire un magnifico spettacolo con degli artisti di talento, ma anche quello di raccogliere giocattoli, derrate alimentari non deperibili e soldi per venire in aiuto alle famiglie. I profitti della serata saranno versati direttamente alla “Mission Bon Accueil” ed alla “Fondation Générations” che si occuperarnno della distribuzione dei beni.

«Non c’è soddisfazione più grande – aggiunge Josie Verrillo – che aiutare i propri concittadini. I membri del Conitato giovani del CNIC ed io stessa contiamo sull’appoggio di tutti per fare anche di questa edizione un successo».

Presentato da Alessandra Tropeano, lo spettacolo vedrà la partecipazione di Nick Messina, l’attore web “Sicilianu di Montréal”, che coanimerà la serata, e di altri artisti quali Marco Calliari, Alexander D’Alesio, Arabella Yacoubian, la Corale della scuola St-Paul, Dalia Bonfa, Robert-Olivier Fragasso, Gianni Catino e Justin Saladino che si cimenteranno in un ampio repertorio di Natale.

Info-biglietti
Il costo del biglietto per assistere allo spettacolo è di $10 o di un giocattolo nuovo o di tre derrate alimentari non deperibili. Per informazioni e prenotazioni: 514-279-6357 o info@italcongresso.qc.ca

More Like This