Personalità dell’anno 2016
Foto CIBPA)
Nel corso di una cerimonia svoltasi il 23 marzo scorso presso il Museo Dufresne-Nincheri, l’Associazione delle persone d’affari e professionisti italo-canadesi (CIBPA) ha consegnato al dottor Mirko Gilardino, chirurgo estetico e cranio-facciale pediatrico all’Ospedale di Montreal per bambini, il premio “Personalità dell’Anno 2016”.
All’evento hanno partecipato un centinaio di persone tra cui il Console Generale d’Italia a Montreal Marco-Riccardo Rusconi che, nel porgere il suo saluto ai presenti, ha sottolineato il grande contributo del dottor Gilardino nel campo medico e in particolare il suo impegno nei confronti della salute dei bambini.
Foto CIBPA
«Serate come queste – ha detto poi il presidente della CIBPA Salvatore Cimmino – servono a rinsaldare i rapporti fra i vari membri della nostra associazione, a creare delle opportunità d’affari e a promuovere gli obiettivi della nostra associazione».
Prima dell’assegnazione del premio, il dottor Gilardino ha ricevuto un commovente omaggio per il suo operato da parte di Tina e Frank Saracino, genitori del piccolo David, uno dei suoi pazienti che da anni combatte con una rara malformazione craniale.
«Per me – ha detto infine il dottor Gilardino – oltre che un onore è un piacere essere vostro ospite questa sera. Non vi nascondo la commozione nel ritrovarmi tra di voi che, più di 20 anni fa, mi avete assegnato una borsa per proseguire i miei studi. È anche grazie al vostro aiuto, al vostro incoraggiamento e alla vostra fiducia che sono riuscito a raggiungere questi obiettivi. L’impegno della CIBPA nell’aiutare molti giovani a completare i loro studi è veramente meritorio e sono il primo a rendere testimonianza di questa inziativa.
Vi sono grato per il riconoscimento con cui mi onorate questa sera – ha concluso il dottor Gilardino – ma sono soprattutto orgoglioso di essere anch’io parte di questa dinamica e generosa comunità italiana di Montreal».