Nuovo corso di ginnastica articolare su sedia al CRAIC
Il CRAIC annuncia l’apertura di un corso di ginnastica articolare su sedia. Le lezioni si terranno tutti i giovedì, dalle 10:30 alle 11:30, a partire dal 9 settembre.
Gli esercizi sono adatti alle persone anziane e si potranno svolgere sia da seduti che in piedi. L’obiettivo è quello di limitare la perdita della mobilità delle articolazioni e prolungare l’autonomia nei movimenti.
A causa dell’attuale situazione il CRAIC tiene a precisare che: il corso è limitato ad un numero massimo di 15 persone; l’iscrizione verrà rinnovata ogni 4 settimane; dunque, gli iscritti dovranno pagare solo 4 lezioni alla volta ad un prezzo molto ridotto (questo per limitare disagi nel caso di interruzioni impreviste). Gli iscritti dovranno aver preso le 2 dosi del vaccino contro il COVID-19 e dovranno portare la mascherina e rispettare la distanza di sicurezza.
Il corso si terrà presso la sede del CRAIC al 671 avenue Ogilvy, all’angolo con la rue Bloomfield. Chiunque volesse raggiungere il CRAIC con i mezzi pubblici potrà arrivare alla stazione della metropolitana Parc (linea blu) e prendere l’autobus 80 in direzione ovest; la terza fermata si trova a qualche passo dall’entrata del centro CRAIC.
Per informazioni contattate il CRAIC al 514-273-6588.
La festa della vendemmia
Il Comitato dell’Oratorio San Gabriele dell’Addolorata a Sainte-Julienne, organizza la festa tradizionale “La vendemmia” per domenica 12 settembre, presso l’Oratorio San Gabriele, al 1483, Av. Francesco Possenti, Route 337 Sud, Sainte-Julienne, (Qc) J0K 2T0. Programma: ore 09:00: apertura del Parco d’Abruzzo. All’arrivo, dirigersi verso l’entrata laterale della chiesa per confermare la vostra prenotazione e il contributo per il pasto. Ore 12:00: pranzo; ore 15:00 Santa Messa, celebrerà Padre André Chevalier. Ambiente di festa con musica tradizionale e moderna con il DJ Franco Guido.
Non ci saranno cantine aperte ma l’allegria della pigiatura dell’uva per adulti e ragazzi.
Si prega di prenotare entro il 7 settembre telefonando ad uno dei seguenti numeri: Angela: 514-354-0744 /Gina: 514-999-4313.
Il Comitato dell’Oratorio anticipa i rigraziamenti per la vostra partecipazione e si raccomanda di rispettare le misure sanitarie previste: distanziamento e uso delle mascherine per garantire la sicurezza dei partecipanti.