Attività
16:23pm29 Settembre 2021 | mise à jour le: 29 Settembre 2021 à 16:23pmReading time: 2 minutes

Grazie a un grande filantropo: Giuseppe Borsellino

Grazie a un grande filantropo: Giuseppe Borsellino
Photo: Foto John OliveriGiuseppe Borsellino

Montréal, 15 settembre 2021 – È con grande tristezza che abbiamo appreso della tragica ed improvvisa scomparsa di Giuseppe Borsellino, un pilastro della nostra comunità, governatore della Fondazione Comunitaria Italo-Canadese e presidente del consiglio d’amministrazione del Centro Leonardo da Vinci, scomparso lo scorso 1º settembre.

Giuseppe Borsellino è stato e resterà una fonte d’ispirazione per tutti noi. La sua gioia di vivere, la sua sensibilità, la sua semplicità, il suo carisma e la sua generosità sono le prime parole che ci vengono in mente quando pensiamo a lui.

È stato un uomo di grande rispetto che ha contribuito non solo alla crescita urbanistica della città di Montréal, ma anche alla promozione e al progresso della comunità italo-canadese in Québec.

Il suo spirito filantropico e il suo senso di solidarietà nei confronti della comunità hanno toccato numerosi organismi senza scopo di lucro e di beneficenza. Il suo coinvolgimento è stato nobile e il suo sostegno a varie cause è stato incrollabile. Il suo approccio unificante ha portato molti gruppi a lavorare insieme per dare vita congiuntamente ad iniziative di beneficenza, in particolare come fondatore del Ballo dei Governatori, creatore e membro fondatore del Centro Leonardo da Vinci, che ha sempre avuto nel suo cuore.

È stato anche il leader di innumerevoli campagne di finanziamento e di eventi.

Giuseppe Borsellino sarà sempre ricordato sul piano professionale come un imprenditore di successo, ma anche come un uomo dall’eccezionale spirito umanitario.

È stato un vero filantropo in ogni senso e la sua presenza ci mancherà molto. Rimarrà impresso per sempre nei nostri pensieri.

Desideriamo ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per la nostra comunità. Possa riposare in pace, ma continuare a vivere attraverso la sua eredità. Le nostre più sincere condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari.

 

  • Fondazione comunitaria Italo-Canadese
  • Centro Leonardo da Vinci
  • Congresso Nazionale degli Italo-Canadesi
  • CIBPA e Fondazione CIBPA
  • Casa d’Italia

 

 

 

More Like This