Attività
21:07pm17 Dicembre 2021 | mise à jour le: 17 Dicembre 2021 à 21:07pmReading time: 2 minutes

Un dono per aiutare Jason Di Tullio

Un dono per aiutare Jason Di Tullio
Photo: Foto Yohann Goyat, Metro MediaJason Di Tullio sta combattendo la partita della sua vita contro il cancro

di Yohann Goyat  –  ygoyat@metromedia.ca

Jason Di Tullio, vice allenatore del CF Montréal, combatte contro un cancro al cervello molto aggressivo ancora sconosciuto. La sua famiglia ha lanciato una richiesta di donazioni per coprire le spese mediche e sostenere la ricerca.

Sia in campo che nella vita, Jason Di Tullio è un combattente. Da giugno sta giocando la partita più importante della sua vita contro un avversario spietato. Per sconfiggere la malattia, i suoi familiari chiedono di fare delle donazioni sul sito  gofundme.com. Obiettivo: raccogliere un milione di dollari.

Jason ha già subito due operazioni al cervello grazie alle quali sono state tolte tutte le tracce di tumori visibili e nell’ottobre scorso ha iniziato delle pesanti sessioni di chemioterapia che dureranno sei mesi.

«La ricerca scientifica – ha detto il 37enne vice allenatore – è costosa. Questi soldi serviranno a finanziare il futuro trattamento che potrebbe costare fino a 600.000 dollari». Il denaro raccolto sarà utilizzato per “permettergli di usufruire di qualsiasi trattamento che possa salvargli la vita”, comprese alcune terapie sperimentali offerte all’estero. Soluzioni promettenti che potrebbero prolungare la sua vita, ma che potrebbero essere costose. I protocolli medici per combattere il cancro al cervello di tipo glioblastoma risalgono ad oltre 20 anni fa. Questa raccolta fondi “d’emergenza” servirà anche a far avanzare la ricerca. Al momento di pubblicare qeusto aritcolo sono stati raccolti oltre 140 mila dollari. Sui social media, gli ex giocatori dell’Impact di Montréal Patrice Bernier, Hassoun Camara Patrick Leduc, e il giornalista Jeremy Filosa, hanno condiviso la notizia.

 

Messaggio di speranza

Quest’estate durante un evento di raccolta fondi organizzato dal centro giovanile YLC Don Bosco di Rivière-des-Prairies, il 37enne vice allenatore ha confidato di voler lottare fino alla fine per debellare la malattia.

Dal temperamento positivo e combattivo, Jason Di Tullio si è anche confidato con i giovani del Centro, inviando loro messaggi di speranza e determinazione ed ha ringraziato la comunità di Rivière-des-Prairies che lo ha visto muovere i primi passi sui campi di calcio del quartiere.

“Una grande famiglia” grazie alla quale combatterà per vincere la battaglia della sua vita. Quest’estate, il Centro Giovanile Don Bosco di Rivière-des-Prairies ha raccolto 5.200 dollari da donare alla ricerca sul cancro al cervello.

Per fare un dono:

bit.ly/32Jzh4W

 

 

More Like This