Attività
15:01pm11 Gennaio 2022 | mise à jour le: 11 Gennaio 2022 à 15:01pmReading time: 2 minutes

Chiusura temporanea dei club de l’Âge d’or del CRAIC

Chiusura temporanea dei club de l’Âge d’or del CRAIC
Photo: Foto cortesiaChiusura dei Club de l'age d'or del CRAIC

In considerazione dell’aggravarsi della situazione pandemica il CRAIC ha disposto la chiusura di tutti i clubs de l’Âge d’or affiliati a tempo indeterminato. Questa decisione rattrista molto, anche perché le ultime restrizioni hanno impedito di trascorrere in compagnia le recenti festività. Un provvedimento necessario ma che ha messo una volta di più alla prova la pazienza dei nostri anziani.

Il settore comunitario è una risorsa importante soprattutto in questi tempi; tuttavia, vogliamo ricordare che i presidenti e i comitati di direzione dei nostri club sono formati da persone anziane volontarie. Chiedere loro l’impegno e la responsabilità di gestire un gruppo di anziani nelle condizioni attuali non sarebbe eticamente corretto.

Attualmente la maggior parte dei nostri anziani ha già ricevuto la terza dose di vaccino conto il COVID. Questo ci dà la speranza di non dover aspettare troppo a lungo prima di annunciare la riapertura dei club.

Nel frattempo, il CRAIC continuerà a stare vicino ai suoi membri, al meglio delle sue possibilità. Invitiamo fin da ora tutti i presidenti e i membri dei comitati direttivi dei nostri club a mantenere il contatto telefonico con i membri, soprattutto con chi vive solo. Tutti noi dell’equipe del CRAIC torneremo a dedicare più tempo al servizio di telefonate di compagnia “Buongiorno CRAIC” e il servizio di pasti caldi a domicilio, “Midi Express”, continuerà come di consueto tutti i mercoledì. Raccomandiamo ai nostri anziani di mantenersi attivi e di restare in contatto telefonico con amici e familiari e, soprattutto, di restare ottimisti nella speranza di riprendere al più presto i nostri incontri e attività. Per informazioni contattare il CRAIC al 514-273-6588. (Comunicato)

More Like This