Attività
17:06pm15 febbraio 2022 | mise à jour le: 15 febbraio 2022 à 17:08pmReading time: 2 minutes

Il CNIC celebra la Giornata internazionale della donna con una conferenza online

Il CNIC celebra la Giornata internazionale della donna con una conferenza online
Photo: Foto CNICConferenza del 6 marzo 2022

Montréal – Il 12° anniversario del tanto apprezzato appuntamento con la Giornata Internazionale della Donna, organizzato dal Congresso Nazionale degli Italocanadesi (CNIC), Regione Québec, sarà di nuovo virtuale quest’anno.

Sottolineando dodici anni di successi, il Congresso proporrà, domenica 6 marzo, alle ore 16:00, la conferenza online interattiva “La Nouvelle Réalité” con Marina Boulos-Winton e la dottoressa Emilia-Liana Falcone, due donne straordinarie.

La conferenza, presentata in collaborazione con la Cassa Popolare Desjardins Italo Canadese, sarà condotta da Sabrina Marandola,  conduttrice radiofonica della trasmissione della CBC Let’s Go.

Marina Boulos-Winton è la direttrice esecutiva di Chez Doris, un centro di accoglienza per donne vulnerabili e senzatetto. È stata Presidente e CEO della Fondation du Grand Montréal. In precedenza, ha ricoperto posizioni dirigenziali presso la società di consulenza nazionale per la raccolta fondi, CCS Fundraising Inc. e United Way of New York.

Marina Boulos-Winton, direttrice di ‘Chez Doris’

La dott.ssa Emilia Liana Falcone è la direttrice della clinica di ricerca IRCM Post-COVID-19 (IPCO) e direttrice dell’unità di ricerca sul microbioma e la difesa della mucosa presso l’Istituto di Ricerca Clinica di Montreal (IRCM). È anche assistente clinica presso il Dipartimento di Medicina dell’Università di Montréal, specialista in malattie infettive presso il Centre Hospitalier de l’Université de Montréal (CHUM), e titolare di una cattedra di ricerca canadese sul ruolo del microbioma nell’immunodeficienza primaria.

La dott.ssa Emilia Liana Falcone, direttrice della clinica di ricerca IRCM Post-COVID-19

Ogni anno, questo evento valorizza le donne della comunità di Montréal e ci ricorda l’incredibile percorso che le donne hanno fatto. Il Congresso Nazionale degli Italocanadesi è orgoglioso di poter offrire anno dopo anno conferenze con imprenditrici e professioniste che hanno lasciato un segno importante nella comunità. L’evento sarà seguito da un periodo di domande e risposte in cui le persone potranno interagire con le conferenziere. (Comunicato)

Per informazioni: 514-279-6357 | pr@italianweek.ca

Evento gratuito. Registrazione obbligatoria:

https://www.eventbrite.ca/e/inscription-la-nouvelle-realite-conference-virtuelle-261892847557

 

 

 

 

 

More Like This