Attività
21:06pm27 maggio 2022 | mise à jour le: 27 maggio 2022 à 21:07pmReading time: 2 minutes

“Opéra”, concerto a beneficio dei bambini ucraini alla Casa d’Italia

“Opéra”, concerto a beneficio dei bambini ucraini alla Casa d’Italia
Photo: Foto cortesiaConcerto "Opéra" a beneficio dei bambini ucraini

Appuntamento assolutamente da non mancare quello in programma il 10 giugno alle ore 19:30 alla Casa d’Italia per due motivi: il primo per ascoltare dell’ottima musica lirica italiana e delle intramontabili canzoni napoletane; il secondo, per raccogliere fondi in favore dei bambini ucraini le cui vite sono state sconvolte dalla guerra contro i russi. Il costo del biglietto d’ingresso è di $25.

Protagonisti di “Opéra” saranno la giovane e talentuosa soprano Consuelo Morosin, il brillante tenore Eric Prud’homme, e l’affermato baritono Manuel Blais, con la direzione musicale della bravissima pianista, direttrice d’orchestra e di coro Louise-Andrée Baril. Parteciperà anche il coro di giovani “Opera Lab”.

La soprano Consuelo Morosin

«Gli artisti – afferma Giovanna Giordano, coordinatrice delle relazioni pubbliche della Casa d’Italia e organizzatrice dell’evento – saliranno sul palco gratuitamente e al concerto partecipera, oltre che il Senatore Tony Loffreda, anche e soprattutto il Console onorario dell’Ucraina, il signor Czolij, che prenderà la parola e fornirà le indicazioni per devolvere l’incasso della serata.

Gli artisti – aggiunge – hanno aderito con entusiasmo a questa iniziativa: dopo essere rimasti fermi per troppo tempo a causa della pandemia hanno tanta voglia di cantare – mi hanno confidato – soprattutto quando di tratta di una buona causa come questa».

Dove: Casa d’Italia, 505 Jean-Talon-est, Montréal

Biglietti e informazioni: Giovanna Giordano: 514-271-2524; info@casaditalia.org; www.casaditalia.org

 

 

 

 

More Like This