Il 1° ottobre scorso, con la Messa per la Giornata Internazionale degli Anziani, il Consiglio Regionale delle Persone Anziane Italo-Canadesi (CRAIC) ha segnato un altro passo nella ripresa delle sue attività dopo la pandemia, con un appuntamento tradizionale e molto importante che ha riunito numerosi rappresentanti dei clubs de l’Âge d’or affiliati.
Fin dall’istituzione di questa giornata da parte delle Nazioni Unite, nel 1990, il 1° ottobre di ogni anno, il CRAIC dedica una messa presso la chiesa di Nostra Signora della Consolata; un’occasione per ritrovarsi e riflettere insieme sull’importanza degli anziani nella società.
In questa occasione, la Presidente del CRAIC, Avv. Maria R. Battaglia Ad.E. e il Direttore Generale Claudio Rocchi, hanno sottolineato l’importanza del ruolo degli anziani nella crescita della comunità e il dovere morale e civico di dare loro una vita dignitosa e confortevole.
Nel quadro di questo evento il CRAIC ha avuto modo di dare formalmente il benvenuto al nuovo Console d’Italia, Dott. Fortunato Carlo Mangiola e alla sua famiglia.
L’organismo tiene a ringraziare sentitamente le rappresentanze del governo federale provinciale e municipale, nonché gli esponenti politici, gli organismi partner, gli amici e i simpatizzanti che hanno partecipato a questo incontro.
Un ringraziamento speciale da parte di tutto il CRAIC va alla Sig.ra Ivana Bombardieri, per la disponibilità e la professionalità offerta anche in questa occasione nell’animare l’incontro. (Comunicato)