Quebec
16:24pm26 Ottobre 2022 | mise à jour le: 27 Ottobre 2022 à 18:48pmReading time: 2 minutes

Grande successo per il banchetto di Info-Crime Montréal

Grande successo per il banchetto di Info-Crime Montréal
Photo: Foto SPVM – Véronique LussierIl signor Aldo Arcaro riceve il premio dal PDG di Info-Crime Jean Touchette. Sono accompagnati da due poliziotti in alta uniforme

Ospite d’onore la giudice France Charbonneau

Il 26 settembre scorso si è tenuto, al Centre Sheraton Montréal, il banchetto per sottolineare il 35mo anniversario di Info-Crime Montréal (ICM) al quale hanno partecipato più di 250 invitati.

Durante il cocktail, che ha preceduto la cena e i discorsi di rito, gli invitati hanno potuto visitare i 7 chioschi presenti, costituiti per la maggior parte da unità della SPVM tra cui la DPSU, l’identità giudiziaria, le inchieste Cyber, la sicurezza stradale, la squadra canina K-9, il Museo della Polizia e Telus, sponsor principale della serata.

Presenti alla tavola d’onore, tra gli altri, la giudice France Charbonneau, ospite d’onore, il presidente di ICM André Drolet, il presidente-direttore generale di ICM Jean Touchette e la direttrice ad interim della SPVM Sophie Roy. Presenti in sala anche numerosi invitati di rilievo tra cui la sindaca dell’arrondissement di Montréal-Nord, Christine Black e il presidente della Fraternité des policiers et policières de Montréal, Yves Francoeur.

Da sin.: la giudice France Charbonneau, Jean Touchette e una poliziotta dell’unità cinofila

Il PDG Jean Touchette ha espresso la sua gratitudine nei confronti di tutti coloro che appoggiano gli sforzi di ICM insistendo sulla grande forza della mobilizzazione, un bell’esempio di successo dell’avvenimento.

Da parte loro, la direttrice ad interim della SPVM, e il responsabile della sicurezza pubblica a Montréal, Alain Vaillancourt, hanno sottolineato il grande lavoro che svolge ICM e l’importanza dei suoi programmi.

Premi ed omaggi

I momenti forti della serata sono stati gli omaggi resi a due persone attraverso l’assegnazione di due premi di riconoscimento: il Prix Alex Harper” andato ad Aldo Arcaro, membro volontario del consiglio d’amministrazione di ICM dal 2005 al 2020, per il suo eccezionale impegno come volontario, e il “Prix William Bumbray”  assegnato, per la prima volta, ad una persona o impresa che ha offerto alla ICM una visibilità eccezionale come è stato il caso di Luc Dionne, produttore e sceneggiatore della celebre serie televisiva “District 31”.

Il “clou” della serata è stato il dicorso della giudice France Charbonneau che ha elogiato ICM riconoscendo l’importanza di tale organismo per i cittadini e per l’intera comunità poliziesca. (Comunicato)

Info-Crime Montréal

5255 boulevard Henri-Bourassa Ouest, Bureau 101, Montréal, QC, H4R 2M6 –  Tel. 514 827-6133. www.infocrimemontreal.ca

 

 

 

 

 

More Like This