Attività
16:46pm16 Novembre 2022 | mise à jour le: 16 Novembre 2022 à 16:46pmReading time: 2 minutes

L’Associazione Messinese e gli spettacoli di Atmosfera Blu!

L’Associazione Messinese e gli spettacoli di Atmosfera Blu!
Photo: Foto cortesiaIl gruppo Atmsofera Blu con al centro gli organizzatori dell’evento: Silvio Sicoli, Antonino e Franco Mendolia

Il 15 ottobre scorso L’Associazione Messinese ha festeggiato il 41mo anno di esistenza e di attività ininterrotte. I festeggiamenti si sono svolti presso il Buffet Il Gabbiano, a LaSalle.

Il 16 ottobre il gruppo “Atmosfera Blu”, con la partecipazione  di Luca Sbardella, venuti a Montréal da Messina su invito dell’Associazione, hanno dato tre spettacoli, di cui il primo al Centro Leonardo da Vinci, dove non c’era nemmeno un posto vuoto. Coloro che hanno avuto il privilegio di assistere sono rimasti entusiasti dello spettacolo. I protagonisti, con la loro eccellente esibizione, hanno coinvolto il pubblico che ha risposto con entusiasmo, divertendosi un mondo. Tra il folto pubblico molti ballavano da seduti, altri addirittura in piedi e sembravano essere protagonisti dello spettacolo come, ad esempio, la signora Pina Orofino; d’altra parte chi la conosce non può non ammirarla per la sua spontaneità.

I componenti di Atmosfera Blu sono tutti bravi senza distinzione; oltre alla bravura va sottolineata anche l’eleganza della cantante Anna Lanza.

Organizzare simili eventi richiede lavoro a non finire, collaborazione e finanziamenti. Grazie al saper fare ed alla dedizione dei signori Franco ed Antonino Mendolia, rispettivamente padre e figlio, il tutto si è svolto nel migliore dei modi. Da sottolineare, tra l’altro, il contributo del Governo Federale e la validissima collaborazione del signor Silvio Sicoli.

Gli altri due spettacoli hanno avuto luogo rispettivamente il 17 ottobre presso il Teatro Desjardins, a LaSalle, ed il 18 presso il teatro Entrepot di Lachine. Tutti gli spettacoli hanno fatto il pienone.

In ultimo, a titolo personale, vorrei congratularmi con il signor Franco Mendolia per aver saputo coinvolgere il figlio Antonino; sono certa che grazie al suo coinvolgimento l’Associazione Messinese avrà diversi decenni di vita davanti a lei, al contrario di altri organismi sulla soglia della scomparsa per mancanza di interesse da parte delle nuove generazioni.

Filomena Alati Sclapari

 

More Like This