Attività
14:13pm19 Giugno 2018 | mise à jour le: 19 Giugno 2018 à 14:13pmReading time: 2 minutes

Il “Mese del Patrimonio Italiano”

Angelo Iacono invita i suoi concittadini di Alfred-Pellan a celebrare il contributo della comunità italiana in Canada

Un momento della dichiarazione del deputato Angelo Iacono alla Camera dei Comuni

© HOC-CDC, 2018

Orgoglioso di essere figlio di immigrati italiani, Angelo Iacono, deputato di Alfred-Pellan e vice-presidente del Gruppo Interparlamentare Canada-Italia, ha sottolineato con una dichiarazione alla Camera dei Comuni, lo scorso 4 giugno, l’importanza di considerare il corrente mese di giugno come “Mese del Patrimonio Italiano”.

«Tale celebrazione  – ha dichiarato – sancisce la nostra volontà, da comunità fiera e unita, di rimanere costantemente ancorata alle nostre radici e alla nostra cultura».

Il “Mese del Patrimonio Italiano” è un’occasione per valorizzare il contributo artistico, gastronomico e culturale di una comunità orgogliosa di quanto realizzato negli anni in questo Paese. La comunità italiana in Canada si distingue per determinazione e tenacia, così come per il valore dei propri membri che si affermano per la loro eccellenza in tutti gli ambiti della società. Il Canada è un paese che conta più di un milione e mezzo di cittadini d’origine italiana, di cui ben 20 mila solo ad Alfred-Pellan.

«La bellezza della nostra diversità – ha concluso Iacono, evidenziando i profondi valori canadesi di apertura, tolleranza e multiculturalità – si basa su un’armoniosa fusione tra diverse culture. Continuiamo a prosperare in questa diversità, a condividere le nostre culture e a svilupparci in uno spirito d’unità».

Il deputato di Alfred-Pellan invita la comunità tutta a celebrare il ricco patrimonio italiano per tutto il mese di Giugno e a condividere i legami con tutto ciò che è italiano sulla sua pagina Facebook @AIaconoMP.

(Comunicato)

 

More Like This