Attività
14:05pm27 Ottobre 2011 | mise à jour le: 27 Ottobre 2011 à 14:05pmReading time: 4 minutes

27° Ballo dei Governatori

 

Montreal – La 27° edizione del Ballo dei Governatori della Fondazione Comunitaria Italo-Canadese, tenutasi sabato 22 ottobre  presso l’Hotel Sheraton-Laval è stato un grande successo. Questo evento annuale, che si è svolto sotto la presidenza del Sig. Tony Loffreda, capogruppo delle Imprese Nazionali di RBC-Banque Royale, e la presidenza d’onore di Sam Scalia, presidente e fondatore di Samcon,  ha permesso di  raccogliere 325.000 dollari a sostegno della Fondazione e della sua missione.

Sotto il tema ‘Volare sino alla luna’ ispirato alla leggendaria canzone del cantante ed attore italo-americano Frank Sinatra,  il 27° Ballo dei Governatori ha reso omaggio al periodo di rinascita post bellico quando la collettività investì sul miglioramento delle discipline e delle condizioni umane, il processo dell’avanzamento e lo sviluppo delle conoscenze finalizzate al benessere dell’umanità. Questo investimento ha permesso alla società di allontanarsi dal periodo oscuro permettendo l’affermazione del diritto di vivere nella libertà, il desiderio di vivere nella pace, il coraggio di cercare la verità, l’aspirazione ad offrire un avvenire migliore alle prossime generazioni.

Ispirandosi alla celebre frase di Oscar Wilde “punta sempre alla luna, male che vada raggiungerai sempre le stelle”, Carmine D’Argenio, Presidente dell’organismo, ha affermato che la la Fondazione Comunitaria Italo-Canadese si impegna sempre a raggiungere la luna, in tutto il suo splendore, per realizzare dei nuovi sogni e continuare a salvaguardare e promuovere la cultura e la lingua italiana attraverso il finanziamento dei progetti  d’interesse sociale.

   In una sala che rispecchiava certamente il glamour e l’entusiasmo degli anni ‘40, i 650 invitati hanno assistito all’inizio della serata ad una performance emozionante di due ballerini professionali Jean-Francois Messier e Marie Bolduc, i quali hanno presentato un fox trot e uno swing. Gli invitati hanno ballato durante la serata al ritmo di Paul Chacra e 1945 in una versione “Big Band” oltre ad assistere ad una brillante performance di Jacynthe, artista e cantante internazionale.

   La Fondazione Comunitaria Italo-Canadese ha avuto il piacere d’accogliere al tavolo d’onore: l’Ambasciatore d’Italia in Canada, S.E. Andrea Meloni, il Deputato della Repubblica Italiana per la circoscrizione del Centro e Nord America, On. Amato L. Berardi e la consorte Maddalena Caranci Berardi; il Senatore della Repubblica Italiana per la circoscrizione del Centro e Nord America Senatore Basilio Giordano e la consorte Nina Mormina,  il Console Generale d’Italia, Dott. Giulio Picheca e la consorte Caterina Nicod; il Presidente della FCCI Carmine D’Argenio (Presidente di BMW Laval –MINI Laval) e la consorte Rosine D’Argenio; il Presidente del 27° Ballo dei Governatori, Tony Loffreda (Capogruppo delle Imprese Nazionali di RBC-Banque Royale) e la consorte Angie Loffreda; il Presidente d’onore del 27° Ballo dei Governatori, Sam Scalia, Presidente di Samcon, e la consorte Diana Ferrara Scalia; la Direttrice Generale della FCCI, Anna Giampà e il consorte Matteo Fiorilli.

In occasione di questa prestigiosa serata, la FCCI ha presentato ai 650 invitati i 9 Nuovi Governatori: Antoinetta Coluni, (C.A. Associato, Collins Barrow Montréal), Gaetano Di Guglielmo (Vice Presidente Senior, PSB Boisjoli), Giampaolo Di Marzio (Presidente, Trueline Valve Corp), Avv. Consolato Gattuso (Avvocato, Mitchell Gattuso Avocats), Raffaele Gerbasi (Vice-Presidente, Wildfire Environmental Inc.), Leonardo Iacono (Proprietario, Le Muscadin), Matteo Maggio (Direttore principale, RBC Banque Royale), Pat Savoia (Consigliere associato, Le Groupe Rouleau, RBC Dominion valeurs mobilières Inc.), Franco  Silla (Presidente, Voysis IP Solutions); i 3 Successori:  Maria Mangiocavallo (Direttrice generale, Servizi alle imprese, Banque Scotia),  Carmine Pagnotta  (Direttore principale dei conti, RBC Banque Royal), Alfredo Zeppilli (Vice-presidente, Les Investissements Redita); e 3 Amici della Fondazione: Carlos Ferreira (Proprietario, Ferreira Café), Bruce Kent (Vice-presidente e Amministrazione, Gestionario dei Portafogli, RBC Dominion valeurs mobilières Inc.) e Chant Tobi (Presidente, G2S Equipment ULC).

 

    La Fondazione Comunitaria Italo-Canadese ringrazia il suo Consiglio dei Fiduciari: Carmine D’Argenio, Enzo Reda, Joey Saputo, Peter Pomponio, Peter Comito, Mario Galella, la Direttice generale, Anna Giampà, il comitato organizzatore, i presidenti del ballo Tony Loffreda e Sam Scalia, tutti i Governatori e i generosi sponsors di questo evento tra i quali: RBC Banque Royale, Samcon, Saputo, Alessi/Zidea, TLN Telelatino Network, Ernst & Young srl, Banque Nationale Groupe Financier, Broccolini Constructions, Galati Entertainment Group/Whammo Music, Cinémas Guzzo, Fasken Martineau Du Moulin, La Voce, Selectcom Telecom et Uniprix. Un ringraziamento speciale va all’eccellente maitre di cerimonia Marianna Simeone. 

Organismo senza fine di lucro, la FCCI fu creata nel 1975 con l’obiettivo di raccogliere fondi per garantire la continuità e la promozione di organismi filantropici. Se siete interessati a partecipare alla 28e edizione del Ballo dei Governatori, non esitate a contattare la FCCI al 514-274-6725 o visitare il sito web www.fcciq.com

  (Vedere il relativo diaporama nella home page)

 

 

More Like This