Attività
19:02pm15 Gennaio 2019 | mise à jour le: 15 Gennaio 2019 à 19:02pmReading time: 2 minutes

Corsi di lingua italiana e di cultura e tradizioni della Calabria

Corsi di lingua italiana e di cultura e tradizioni della Calabria
Regione Calabria

La Regione Calabria, di concerto con l’Università per Stranieri di Reggio Calabria e l’Università della Calabria di Cosenza, indice una selezione per la partecipazione ad attività formative, così come concordato in sede di Consulta il 24 e 25 settembre 2018.
Tali attività rientrano nel piano annuale degli interventi e sono mirate alla promozione ed all’accrescimento del legame delle nuove generazioni di discendenti di seconda-terza generazione degli emigrati calabresi residenti all’estero con il territorio di origine.

L’intento è quello di mantenere e rafforzare l’identità culturale e la memoria della propria origine e di sviluppare un forte senso di appartenenza che consenta di veicolare presso le rispettive comunità di residenza, l’interesse per la conoscenza della Calabria.
Le attività formative per l’anno 2019 sono le seguenti:

• Corso di lingua e cultura italiana presso l’Università della Calabria di Cosenza:
Dall’11 marzo 2019 al 05 aprile 2019

• Corso di lingua e cultura italiana presso l’Università per Stranieri di Reggio Calabria:
Dal 03 giugno 2019 al 27 giugno 2019
Il numero dei posti disponibili per il Nord America è di 7.

I requisiti

I candidati dovranno avere origini calabresi; avere un’età tra i 18 anni compiuti e i 35 anni ; risiedere stabilmente all’estero; non avere già frequentato due corsi di lingua e cultura italiana promossi dall’Amministrazione Regionale; possedere una conoscenza di base della lingua italiana, che verrà valutata tramite test di ammissione a cura delle Università.
Per partecipare alla selezione oggetto del presente avviso, i candidati dovranno compilare l’apposita domanda con i relativi allegati disponibili sul sito ed inviarla al Consultore di riferimento entro e non oltre il:

31 gennaio 2019 per l’Università di Cosenza
19 aprile 2019 per l’Università di Reggio Calabria

Il Consultore provvederà a raccogliere la documentazione ed a inviarla alla Regione Calabria ed all’Università prescelta.
In qualità di Consultore di riferimento per i giovani,non esitate a contattarmi per qualsiasi altra informazione. L’avviso è pubblicato sul portale della Regione Calabria:
Daniela Callea, Consultrice Junior della Regione Calabria per il Canada, dani.bovalino@gmail.com; tel.514-690-2012

More Like This