Dopo una breve pausa invernale, il CRAIC riprende in pieno le sue attività malgrado i disagi imposti dal clima.
I servizi di prima linea del MAD (Maintien à domicile) hanno continuato a fornire ai beneficiari le pulizie domestiche di base con qualche giorno di pausa tra Natale e Capodanno. Questo servizio continua ad essere fra i più richiesti e il CRAIC si sta impegnando per rispondere al meglio alla domanda crescente.
La popote roulante Midi Express ha avuto qualche pausa forzata a causa delle condizioni climatiche ma la distribuzione dei pasti caldi a domicilio ha raggiunto i beneficiari anche durante le settimane di Natale e Capodanno.
La ginnastica del comitato Vita Attiva è tutt’ora in corso al Centro Bloomfield ogni martedì mattina dalle 9:00 alle 11:30.
Il 5 febbraio il pranzo comunitario del programma Je t’écoute et je te réponds ha festeggiato la riapertura e continuerà, fino alla pausa estiva, ogni martedì dalle 12:00 alle 15:00 presso il CRAIC, al 671, Avenue Ogilvy (angolo rue Bloomfield), a Parc Extension, vicino al metro Parc. Le prenotazioni per questa attività devono essere fatte il giovedì della settimana prima chiamando il 514-273-6588. Per le persone a mobilità ridotta è disponibile anche un servizio di trasporto gratuito, ma bisogna prenotare prima possibile perché i posti sono limitati.
Lunedì 11 febbraio sono ripresi i corsi di tablet per i livelli principianti e avanzato, c’è ancora qualche posto libero, quindi chiamare sempre il 514-273-6588 e parlare con Rosalba per avere informazioni su costi e orari.
Dal 14 febbraio è ricominciato il corso di Ginnastica articolare su sedia. Il primo modulo di 10 lezioni che terminerà a metà aprile sarà offerto gratuitamente dal CRAIC.
Altri incontri e attività entreranno a breve nel nuovo programma del CRAIC e sono in fase di finalizzazione.
Per ulteriori informazioni chiamare il 514-273-6588. (Comunicato)