Attività
16:26pm5 Novembre 2013 | mise à jour le: 5 Novembre 2013 à 16:26pmReading time: 3 minutes

“Giardini delle meraviglie”: raccolti 200 000 $

Montreal – La 29° edizione del Ballo dei Governatori della Fondazione Comunitaria Italo-Canadese (FCCI), tenutasi sabato 26 ottobre scorso, presso l’Hotel Sheraton-Laval, è stata un grande successo. Questo evento annuale, che si è svolto sotto la presidenza di Tony Loffreda, capogruppo delle Imprese Nazionali di RBC-Banque Royale, e la presidenza d’onore del Dott. Pasquale Ferraro, Professore titolare, Capo divisione di chirurgia toracica all’Université de Montréal, ha permesso di raccogliere 200.000 dollari a sostegno della Fondazione e della sua missione.

Intitolata “Giardini delle meraviglie”, la serata ha reso omaggio  al contributo del Rinascimento italiano alla storia e alla cultura dell’umanità. L’innovazione, l’estetica, la potenza della creazione, la libertà  di pensiero e di azione, l’ingegneria, sono solamente alcuni dei valori che il Rinascimento italiano ha contribuito a divulgare in Europa. Durante la serata, Carmine D’Argenio, Presidente della FCCI, si è detto fiero che il Dott. Pasquale Ferraro, vero uomo del Rinascimento, abbia accettato la presidenza d’onore del Ballo. Per la FCCI, il Dott. Ferraro, grazie alla sua esperienza unica, al suo lavoro di ricerca nel trapianto polmonare e alla sua totale dedizione a favore della medicina, personifica i valori di ingegneria, innovazione ed eccellenza che hanno caratterizzato il Rinascimento.

La FCCI ha avuto il piacere d’accogliere al tavolo d’onore: l’Ambasciatore d’Italia in Canada, S.E. Gian Lorenzo Cornado e consorte; il Console Generale d’Italia, Dott. Enrico Padula e consorte; il Presidente della FCCI Carmine D’Argenio (Presidente di BMW Laval-MINI Laval) e consorte; Tony Loffreda e consorte; il fondatore del Ballo dei Governatori Giuseppe Borsellino (Presidente del Gruppo Petra) e consorte; il Dott. Pasquale Ferraro e consorte; la Senatrice Marisa Ferretti Barth, accompagnata dal Governatore Franco Rocchi, Presidente del CRAIC; la Direttrice Generale della FCCI Anna Giampà e consorte, e il Governatore Matteo Fiorilli.

Nel corso della serata, la FCCI ha presentato 5 nuovi Governatori: David J. Ferrante, Aldo Giampaolo, Giampiero Ricciardi, Luciano Venuto, Avv. Peter Villani; 5 Successori: Roberto Bellini, Nicholas Berretta, Albert De Luca, Mario Maglieri, Vincent Santillo e 1 Amico: Daniel Charbonneau, B.A.A..

La FCCI ringrazia i membri del Consiglio dei Fiduciari: Carmine D’Argenio, Enzo Reda, Joey Saputo, Peter Pomponio, Peter Comito Sr e Mario Galella, il fondatore del Ballo Giuseppe Borsellino, il comitato organizzatore, i presidente dell’evento, Tony Loffreda e Pasquale Ferraro, tutti i Governatori e i generosi sponsors di questo evento tra i quali: RBC Banque Royale, Saputo, Ernst & Young, Selectcom Telecom,  TLN Telelatino Network, Broccolini Construction, La Fondation Bellini, Tidan Hospitality Real Estate Group e Stuart Weitzman. Un ringraziamento speciale va all’eccellente presentatrice Marianna Simeone. Info: 514-274-6725 o www.fcciq.com. (Comunicato)

More Like This