Attività
15:26pm13 Agosto 2019 | mise à jour le: 13 Agosto 2019 à 15:26pmReading time: 2 minutes

La festa della Madonna della Montagna di Polsi

La festa della Madonna della Montagna di Polsi
Photo: Foto cortesiaUn momento della festa-pellegrinaggio dello scorso anno

L’appuntamento, come è ormai tradizione da diversi anni, è al Centre Marial Marie-Reine-des-Coeurs, 1060 Chemin du Lac Beaulne, a Chertsey, per domenica 25 agosto, al fine di celebrare, insieme ai fedeli, ai devoti, alla comunità calabrese e ai loro amici, la Festa-pellegrinaggio della Madonna della Montagna di Polsi.

Sono tanti i nostri connazionali che provengono da quelle zone e che hanno portato, insieme a loro, questa profonda devozione per la Madonna di Polsi di cui si raccontano, da secoli, molte leggende ed a cui si attribuiscono diversi miracoli.

A Montréal i devoti hanno fondato, una quarantina di anni fa, l’Associazione della Madonna della Montagna di Polsi che recentemente si è trasformata in Fondazione e che ogni anno organizza tale festa-pellegrinaggio.

La giornata inzierà alle ore 10 con le cerimonie religiose e la processione con la statua della Madonna e proseguirà con un picnic all’aperto ed un pomeriggio pieno di divertimenti. La festa servirà anche per raccogliere fondi in vista della costruzione, nella suddetta zona di Chertsey, di una chiesa che custodirà la statua della Madonna. I lavori dovrebbero iniziare nel maggio 2020.

Per i biglietti, per tutte le informazioni e per coloro che fossero interessati a prenotare il posto in autobus si prega di chiamare Nino Casale al 514-324-3404 o Domenico Morabito al 514-376-0407 o la signora Antonietta al 514-494-1400. L’Associazione invita i fedeli ed i simpatizzanti a partecipare numerosi.

 

More Like This