Attività
16:12pm12 Agosto 2014 | mise à jour le: 12 Agosto 2014 à 16:12pmReading time: 2 minutes

L’arte di vivere …all’italiana!

La Settimana Italiana di Montreal celebra la cultura italiana. Il festival, organizzato dal Congresso Nazionale degli Italo-Canadesi, Regione Quebec, offre una programmazione che propone e valorizza la bellezza e la diversità dell’Italia attraverso l’arte, la musica, la gastronomia, la moda e il folklore italiano. Fino al 17 agosto, numerose attività sono organizzate per tutti i gusti nei diversi quartieri di Montreal. Diversi concerti sono previsti con alcuni dei più grandi talenti della comunità italo-canadese, tra i quali Ima e Anna Liani. Una sfilata di moda “Moda Sotto le Stelle” (sabato 16 agosto, ore 22, palco Loto-Québec) vi permetterà di scoprire le nuove creazioni dei designer italo-canadesi.

I film classici italiani ispirati alla Regione Veneto e il suo capoluogo, Venezia, saranno proiettati (alla Casa d’Italia e al Centro Leonardo da Vinci) durante le serate dedicate al cinema. Il concorso di zeppole (domenica 17, ore 14, palco Shamrock) metterà a confronto i pasticcieri locali che saranno valutati da una giuria costituita da personalità quebecchesi. L’opera “Madame Butterfly” di Puccini sarà presentata sotto le stelle. Molte altre attività vi attendono alla Settimana Italiana.

Svolgendosi in oltre 5 quartieri, gli eventi permetteranno di scoprire e d’apprezzare la cultura italiana attraverso diverse attività gratuite. Quest’anno, il centro commerciale “Le Boulevard” si aggiunge ai numerosi siti tradizionali.

Il grande finale del festival avrà luogo nella Piccola Italia dal 15 al 17 agosto sul boulevard St-Laurent, tra Jean-Talon e Saint-Zotique. Il festival desidera ringraziare il sostegno di Loto-Québec, della Fondazione Comunitaria Italo-Canadese, della ‘Ville de Montréal’, di ‘Tourisme Québec’, di ‘Patrimoine Canadien’, ‘Ministère de la Métropole’ e di tutti gli altri partner che permettono ogni anno di fare di questo evento un grande successo.

Per maggiori informazioni sugli eventi visitare il sito web www.semaineitalienne.ca o telefonare al : 514-279-6357.

More Like This