Attività
20:34pm27 Settembre 2019 | mise à jour le: 27 Settembre 2019 à 20:34pmReading time: 2 minutes

Successo per la mostra del Centenario dell’Ordine Figli d’Italia

Il 9 agosto scorso, nella sala della Rotonda della Casa d’Italia, è stata celebrata l’apertura della mostra “Cent’anni ― Ordine Figli d’Italia 1919-2019”.

Il Presidente Joe Fratino ed i membri del comitato dell’Ordine Figli d’Italia hanno dato il benvenuto ai numerosi partecipanti di varie nazionalità, ed è stata molto apprezzata la presenza della Console Generale d’Italia Silvia Costantini e della Sindaca del distretto di Villeray—Saint-Michel-Parc-Extension, Giuliana Fumagalli.

La mostra, rimasta aperta al pubblico fino al 23 agosto, ha illustrato il lungo percorso storico dell’associazione, dalla sua fondazione nel lontano 1919, in concordanza anche con la storia dell’immigrazione italiana, fino ad oggi e ha evidenziato come l’Ordine Figli d’Italia è sempre stato presente nel mantenere viva la nostra cultura italiana. L’esposizione che ha mostrato fotografie delle diverse attività del passato e presente, costumi folcloristici, vari articoli ed oggetti di valore storico, ci ha fatto rivivere il passato. Un documentario trilingue ha narrato gli avvenimenti memorabili e ha messo in rilievo alcuni personaggi importanti.

La Sindaca del distretto di Villeray-Saint-Michel-Parc-Extension, Giuliana Fumagalli insieme alla Console Generale d’Italia Silvia Costantini e al Presidente dell’Ordine Figli d’Italia Joe Fratino
La Sindaca del distretto di Villeray-Saint-Michel-Parc-Extension, Giuliana Fumagalli insieme alla Console Generale d’Italia Silvia Costantini e al Presidente dell’Ordine Figli d’Italia Joe Fratino

Un caloroso ringraziamento ai suoi fondatori, pionieri, collaboratori, membri e volontari che in tutti questi anni hanno contribuito alla longevità dell’associazione e a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questo evento.

Per continuare le celebrazioni del 100mo anniversario sono previste altre attività. Per informazioni consultare il sito: www.sonsofitalymontreal.com oppure chiamare il 514 271-2281. (Comunicato)

More Like This