Attività
19:37pm11 Ottobre 2019 | mise à jour le: 11 Ottobre 2019 à 19:37pmReading time: 2 minutes

Onorare il passato, accogliere il futuro

Onorare il passato, accogliere il futuro
Photo: Foto F. IntravaiaNel corso della serata la CIBPA ha donato un assegno di 28.000$ alla Fondazione CIBPA per il programma delle borse di studio

Il Gala per i 70 anni della CIBPA

Alla presenza di oltre 350 persone si è svolto, sabato 5 ottobre, presso la Sala ricevimenti Plaza Volare, il Gala per i 70 anni dell’Associazione delle persone d’affari e professionisti italo-canadesi (CIBPA).

All’evento hanno partecipato numerosi ospiti e invitati d’onore tra cui l’Ambasciatore d’Italia in Canada, Claudio Taffuri, la ministra federale del Turismo Melanie Joly, il Senatore, Tony Loffreda, la Console generale d’Italia a Montréal, Silvia Costantini, il presidente della Federazionale Nazionale della CIBPA, Gianni Leonetti, il presidente della CIBPA-Montréal, Domenic Diaco, il presidente della Fondazione CIBPA, Sam Scalia, il copresidente onorario del Gala, Jonathan Guerrera (l’altra copresidente, Nadia Niro, assente, ha salutato i presenti con un video), il presidente della RCGT, Emilio Imbriglio, oltre che molti ex presidenti e membri CIBPA e i rappresentanti di varie associazioni e organismi della nostra comunità.

Il Gala ha rappresentato l’occasione per celebrare il passato e rendere un omaggio a quanti, con le loro azioni, hanno dato lustro e prestigio alle attività della CIBPA e per salutare, inoltre, il futuro di questo organismo sempre più votato a valorizzare, attraverso il programma delle borse di studio, l’istruzione, il “networking” tra i suoi soci e la trasmissione del ricco patrimonio culturale italo-canadese.

Nel corso della serata è stato annunciato che la “Personalità dell’anno” CIBPA sarà l’imprenditore Vincent Guzzo.

Inoltre, nel corso del Gala sono state consegnate delle targhe-ricordo a diverse personalità della nostra comunità per sottolineare il loro contributo e il sostegno alle diverse attività dell’associazione, prima tra tutte le borse di studio per i giovani italo-canadesi.

Louisa Papa, “storica” segretaria per oltre 30 anni della CIBPA in compagnia del presidente CIBPA Domenic Diaco (a sin.) e di Sam Scalia, presidente della Fondazione CIBPA

 

 

More Like This