Attività
18:24pm12 dicembre 2019

Il banchetto e le borse di studio ALMA CANADA

Il banchetto e le borse di studio ALMA CANADA
Photo: Foto cortesiaMembri del Comitato Borse di Studio ALMA, sponsor e studenti. Dietro: Milpa Corona, Real Estate; Maria Biondi, Cassa Popolare Canadese Italiana; Pia Lalli; On. David Lametti; Console Generale Silvia Costantini; Paolo Bassi,Kane Fetterly. Davanti: Emily Paliotti, Comitato Giovani; Vince Occhionero di Collins Clarke; Liborio Ciccarello, Brendan Scartozzi, Gabriella Johnson, Vladimir D’Alesio-Ziabrov, Simone Polidori; la Presidente di ALMA Anna Perrotti

L’Associazione Regionale dei Marchigiani A.L.M.A. CANADA ha organizzato il Banchetto annuale che ha avuto luogo il 26 ottobre 2019 presso il Buffet Il Gabbiano, a LaSalle. @R:Alla serata hanno partecipato due ospiti di grande riguardo, il Ministro della Giustizia e Procuratore Generale del Canada David Lametti, Deputato di LaSalle e figlio di emigrati marchigiani della provincia di Ancona, e la Console Generale d’Italia a Montréal Silvia Costantini, anche lei con radici marchigiane, il suo papà è originario della provincia di Macerata. Nel corso della serata sono state consegnate le borse di studio, attività che si tiene annualmente dal 1996, a cinque giovani meritevoli d’origine marchigiana che si sono distinti durante l’anno scolastico:

Borse CEGEP

Vladimir D’Alesio-Ziabrov, primo anno del programma di Scienze sociali al John Abbott College.

Simone Polidori, secondo anno in “Pure and Applied Science program” al College Vanier.

 

Borse Università

Liborio Ciccarello, secondo anno di Ingegneria all’Università Concordia.

Brendan Scartozzi, terzo anno di studi in Commercio alla John Molson School of Business.

 

Borse Master

Gabriella Johnson, Masters of Science in Biochemistry al McGill’s Goodman Cancer Research Center.

 

La Fondazione

La serata è proseguita con l’annuale presentazione di un assegno alla “Fondazione Sabrina e Camillo D’Alesio” che lavora per aiutare i bambini malati e svantaggiati, ricoverati negli ospedali quali il Montreal Children Hospital ed il Sainte-Justine Hospital.

I fondi per entrambe le attività sono stati raccolti durante il 36° Torneo di Golf ALMA, sotto la guida di Vincenzo Paliotti, presidente del Comitato Organizzatore.

Volontari di ALMA con gli amministratori della “Fondazione Sabrina e Camillo D’Alesio”: Emily Paliotti, Gabriele D’Alesio, Carmelina e Mirella Centorame, Antonietta D’Alesio, Luisa Forlini, Anna Perrotti e Camillo D’Alesio

I partecipanti alla serata ed i membri del Consiglio di amministrazione di ALMA, insieme ai Presidenti ex-officio Domenico D’Alesio, Me. Frank Ciampini e Camillo D’Alesio, si sono congratulati con i vincitori delle borse di studio augurando loro un grande e continuo successo nella vita e nelle loro attività future. Un ringraziamento va a tutti gli sponsor, ai volontari e ai tanti giovani che hanno partecipato alla serata e che rappresentano il futuro di ALMA CANADA.

Il “futuro” di ALMA CANADA