Attività
21:08pm20 Gennaio 2020 | mise à jour le: 20 Gennaio 2020 à 21:08pmReading time: 2 minutes

La tradizionale riunione di Natale dei Presidenti del Club de l’age d’or del CRAIC

La tradizionale riunione di Natale dei Presidenti del Club de l’age d’or del CRAIC
Photo: Foto cortesiaFoto ricordo per i presidenti dei Club de l’age d’or del CRAIC

A chiusura del 2019, mercoledì 19 dicembre, come tutti gli anni, una sessantina di presidenti dei clubs de l’Âge d’or e rappresentanti dei comitati affiliati al CRAIC si sono ritrovati presso la casa madre per la tradizionale “Riunione dei Presidenti”.

Per la prima volta in 45 anni, nell’impossibilità di prendere parte a questo tradizionale incontro, l’On. Barth ha inviato ai partecipanti i suoi auguri e le sue raccomandazioni per il nuovo anno tramite il presidente, Franco Rocchi e l’equipe del CRAIC presente al completo. Come di consueto non sono mancati doni e manifestazioni di affetto. Molti clubs affiliati hanno colto l’occasione per contribuire alla raccolta viveri destinata ai servizi di prima linea, dando ancora una volta grande prova di solidarietà.

Numerosi i punti all’ordine del giorno, con una particolare attenzione rivolta alle nuove esigenze burocratiche (in ambito municipale e assicurativo) per i clubs de l’Âge d’or del CRAIC. Si è evidenziato inoltre come, in relazione sia al piano d’azione municipale per le persone anziane 2018-2020, che al percorso MADA (municipalità amica degli anziani), il CRAIC possa vantare di essere all’avanguardia nel settore dei servizi e attività per le persone anziane.

Il presidente Rocchi ha ringraziato i volontari, i membri e i presidenti che hanno supportato la missione socio-comunitaria del CRAIC e ha invitato i presenti a mantenere viva la partecipazione dei Clubs de l’Age d’or alle iniziative del CRAIC per contribuire ad affermare i diritti degli anziani. Al termine della riunione il Sig. Rocchi e il personale del CRAIC hanno consegnato ai presidenti, un buono natalizio che, come ogni anno, è destinato al miglioramento delle attività di ogni club affiliato. (Comunicato)

More Like This