Attività
18:55pm12 Febbraio 2020 | mise à jour le: 12 Febbraio 2020 à 18:55pmReading time: 3 minutes

Due look per valorizzarsi a San Valentino

Due look per valorizzarsi a San Valentino
Photo: Foto cortesia Laura MonetaLaura Moneta al lavoro

Incontro con la make-up artist Laura Moneta

di Francesca Sacerdoti       sacerdoti.francesca@gmail.com

A pochissimi giorni dalla festa degli innamorati, abbiamo incontrato la nota make-up artist Laura Moneta, la quale, oltre a consigliarci un paio di look per la serata di San Valentino, ci ha anche parlato delle prossime tendenze primavera/estate 2020.

D’origine italiana, entrambi i genitori sono di Bari, l’abbiamo incontrata presso il salone “Queen of The World”: «Mi considero una donna del mondo, che abbraccia appieno però la sua cultura italiana, ed ogni volta che ne ho modo, cerco di parlare italiano». Una passione, la sua, nata da giovanissima, un progetto già avviato: Beauté Hot Wheels (@beautehotwheels) ed una sua propria linea di cosmetici di prossima uscita ELLE EMME. Con una laurea in fashion-marketing e successivamente una specializzazione al LaSalle College, Laura afferma: «Quello che veramente mi piace è una donna che sia se stessa ma amplificata (nella sua bellezza). Non voglio che sia il trucco la prima cosa da notare».

 Consigli per un San Valentino perfetto

Le abbiamo chiesto di indicarci un paio di opzioni per una cena speciale a San Valentino: una più naturale ed un’altra più glamour. «Per San Valentino vedo due tipi di make-up: il primo è il classico labbra rosse. Come dico però alle mie clienti se si vuole indossare un colore audace, è bene che rimanga fermo. Esiste un rosso per ciascuna donna, ed una volta trovato apparirà come naturale.

“Labbra rosse”, un classico per San Valentino

 

La seconda opzione è quella smokey eyes. In questo modo si hanno le labbra nude, così si può baciare, è sexy; le donne sono intimidite da questo look, ma è molto semplice: tutto quello di cui si ha bisogno sono eye liner e mascara neri».

“Smokey eyes”

E per gli uomini? «Correttore, polvere abbronzante e forse anche un po’ di Contour. Questi tre prodotti serviranno a correggere le occhiaie e gli inestetismi».

 I trends primavera/estate

«In primavera – spiega – si vedono molto i colori pastello; direi di mettere un po’ di colore sulle labbra, come un leggero rosa, un po’ di corallo. Si può prendere un rossetto rosa, si passa poi un Kleenex per rimuoverne un po’ così non viene troppo vibrante.

In estate suggerisco sempre dei colori accesi, come il rosso, l’arancio, il fucsia, mi piace utilizzare i rossetti perché comunque sono più facili, veloci. Esistono poi i lucidalabbra o anche i fard, corallo o con un po’ di illuminante dentro: se si hanno toni più caldi suggerirei un fard con un po’ di oro; se si è bionde con la pelle chiara suggerirei un po’ di argento. Credo che la vera bellezza – conclude Laura – venga da dentro di noi: un bel sorriso non passa mai di moda!».

More Like This