Attività
14:31pm5 Maggio 2020 | mise à jour le: 5 Maggio 2020 à 14:31pmReading time: 2 minutes

Corsi del PICAI: ritorno a scuola a settembre 2020

Corsi del PICAI: ritorno a scuola a settembre 2020

Il P.I.C.A.I. informa che i corsi della sessione invernale 2020 sono stati annullati a causa della pandemia di COVID-19.

Visto che il Governo del Québec ha decretato la chiusura delle scuole secondarie fino ad agosto 2020, considerata l’impossibilità di attenersi alle sistemazioni ed assetti richiesti dal Governo del Québec per le scuole primarie, considerando che il P.I.C.A.I. ha a cuore la protezione e la salute dei nostri insegnanti ed alunni, il Consiglio d’Amministrazione del P.I.C.A.I. ha deliberato la chiusura dei corsi di lingua e cultura italiana per l’anno scolastico in corso.

Le norme per la ripresa dei corsi richieste dal Governo e più specificatamente dal Ministero dell’Educazione non ci permettono di impartire le lezioni come il nostro ente ha fatto da più di cinquanta anni.

Di conseguenza è con vivo rammarico che il P.I.C.A.I. annuncia la chiusura dei corsi, sia quelli impartiti il sabato mattina nelle nostre undici scuole, sia i corsi serali del Centro Cristoforo Colombo per il primo quadrimestre dell’anno 2020.

Siamo fiduciosi di rivedervi numerosi il prossimo settembre in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico 2020-2021.

Il calendario per il prossimo anno scolastico verrà pubblicato sul sito web: www.picai.org ad agosto 2020.

Buona estate a tutti ed un caloroso arrivederci a settembre! (Comunicato)

 

More Like This