Attività
14:14pm13 Maggio 2020 | mise à jour le: 13 Maggio 2020 à 14:14pmReading time: 2 minutes

Laura Moneta lancia ELLE EMME

Laura Moneta lancia ELLE EMME
Photo: Foto cortesiaI “fortunati 7”, i 7 rossetti prodotti con ingredienti naturali

Cosmetici “clean” di produzione locale

 di Francesca Sacerdoti –   sacerdoti.francesca@gmail.com

Questo febbraio avevamo incontrato la truccatrice e fondatrice di Beautè Hotwheels (@beautehotwheels) Laura Moneta, la quale ci aveva anticipato che avrebbe presto lanciato la sua prima linea di cosmetici: ELLE EMME.

Per telefono Laura ci ha raccontato più in dettaglio del suo ambizioso progetto lanciato il 1 maggio 2020 e disponibile dallo scorso 7 maggio sulla piattaforma elle-emme-co.myshopify.com.

Laura Moneta

«Ho deciso di creare una mia linea di cosmetici due anni fa: si sarebbe legata perfettamente con il mio altro business. Ho pensato che sarebbe stata una perfetta aggiunta per offrire alle mie clienti rossetti per ritoccarsi durante il resto del giorno: un’estensione dunque di Beautè Hotwheels».

 

Cosmetici Puliti

Laura prosegue raccontandoci cosa renda questa linea di cosmetici speciale: «Ci sono più fattori. Il primo è che si tratta di clean beauty: gli ingredienti sono naturali, alcuni prodotti sono vegani, niente è testato sugli animali. Credo che la clean beauty sia adesso molto popolare nel mercato e rappresenti anche il mio stile di vita.

Inoltre, il fatto che questa linea sia fondata da una make-up-artist, dice molto; sono circondata da make-up tutto il tempo. Ho la conoscenza necessaria per sapere cosa va bene e cosa no. Ed un’altra cosa importante è che è realizzata in Canada; ho veramente voluto qualcosa che fosse fatto localmente».

 

I prodotti

«Non volevo realmente lanciare una grande linea, – prosegue Laura – è stata una sfida. Ho scelto i toni più di base. Ho cominciato con una palette basica, colori che vanno sempre di moda, niente di troppo trendy o troppo avanguarde, mi sono tenuta molto sul classico».

Laura illustra poi in dettaglio i prodotti da lei ideati: «Ho i miei rossetti, i “fortunati 7”; ho un rossetto liquido che è rosso, perché se indosso un rossetto liquido generalmente è di questo colore; un lucidalabbra nude; una palette per il viso con colori per il contour, higlight, e fard: tutti e tre i colori vanno bene per pelli sia medio chiare che più scure. Poi uno scrub ed un balsamo per le labbra. ELLE EMME sono le mie iniziali; rappresentano anche le mie figlie e, inoltre, vuole essere un buon modello per loro ed è la dimostrazione che duro lavoro, passione e costanza alla fine ripagano. C’è molto di me nel lancio di questa linea, ne sono veramente fiera!».

 

L

 

 

More Like This