Attività
15:26pm6 Ottobre 2015 | mise à jour le: 6 Ottobre 2015 à 15:26pmReading time: 3 minutes

Il primo torneo di golf Unitas: un enorme successo!

Montreal – Ha riscosso un enorme successo la prima edizione del torneo di golf Unitas a scopo benefico, svoltosi lo scorso 29 settembre, presso il Club di Golf St-Raphaël ed organizzato dall’Associazione delle persone d’affari e professionisti Italo-Canadesi (CIBPA), il Centro Leonardo da Vinci (CLDV), il Centro Culturale della Piccola Italia-Casa d’Italia (CCPI-Casa d’Italia), la Fondazione Comunitaria Italo-Canadese (FCCI) e dal Congresso nazionale degli Italo-Canadesi (CNIC), Regione Québec.

Svoltosi sui due campi del maestoso Club di Golf Saint-Raphaël, il torneo ha richiamato oltre 300 golfisti che hanno giocato per un’importante causa raccogliendo 75.000$. Si è trattata della prima iniziativa di collaborazione dalla creazione di Unitas e ha raccolto tutti gli organismi per uno stesso obiettivo: raccogliere fondi e consolidare e condividere le risorse per una migliore fruizione da parte della comunità.

Il torneo, che prevedeva brunch, pranzo lungo il percorso, cocktail ed un’elegante cena, si è tradotto in una riuscita giornata di sport e di solidarietà e ha celebrato l’unità della comunità. Angela Minicucci, presidente del comitato organizzatore, e Joey Saputo, presidente onorario, desiderano ringraziare tutti gli organismi per l’eccellente lavoro e gli instancabili sforzi. Un doveroso ringraziamento va ai generosi sponsor senza i quali l’evento non sarebbe stato possibile: Saputo Inc, Jaguar Laval, 5 Étoiles, RCGT, Marsillo, Dignité, Air Canada, RBC Royal Bank. Si ringraziano, inoltre, tutti i volontari per il loro tempo e la loro dedizione. Il torneo è il primo di una serie di iniziative Unitas in programma.

A proposito dei partner Unitas

La FCCI raccoglie e distribuisce fondi ad organismi che operano nel campo della promozione della salute, istruzione, lingua e cultura italiana, e per cause sociali all’interno della comunità italiana.   

La CIBPA promuove  e favorisce gli interessi commerciali, professionali, culturali e sociali degli Italo-Canadesi in Québec.

Il CLDV mantiene unita la comunità italiana attraverso il suo patrimonio culturale, artistico, sportivo e le attività sociali. 

La CCPI-Casa d’Italia sostiene, promuove e sviluppa la cultura italo-canadese a Montréal.                      

Il CNIC promuove e salvaguarda la cultura italo-canadese e la sua reputazione in Quebec.                       

Per maggiori informazioni sul torneo di golf o su Unitas contattare la FCCI al 514-274-6725/ Fax: 514-274-6353. E-mail: info@fcciq.com

(Comunicato FCCI)

More Like This