Arte e spettacolo
16:46pm12 Settembre 2017 | mise à jour le: 12 Settembre 2017 à 16:46pmReading time: 2 minutes

Alice Rachele Arlanch è Miss Italia 2017

"Vengo da un micro paese ma non vedo l’ora di poter stravolgere la mia vita":

Jesolo 9 settembre 2017. Alice Rachele Arlanch è Miss Italia 2017. La ventunenne nata a Rovereto e residente a Vallarsa, era arrivata a Jesolo con la fascia di Miss Trentino Alto Adige. È stata eletta al termine della lunga diretta televisiva dal Pala Arrex di Jesolo, condotta da Francesco Facchinetti su La7.

ANSA

Ansa – Non trattiene l’entusiasmo Miss Italia 2017, la trentina Alice Rachele Arlanch, che è la più giovane abitante di una frazione di 14 anime di Vallarsa. Paradossalmente è stato proprio il televoto a decretarne la vittoria: nella volata finale a due la giuria le aveva preferito, al 60%, la veneta Laura Coden, ma il pubblico da casa ha scelto lei, con il 60,89% delle preferenze contro il 39,11%.

Alice Rachele, che ha curiosamente i nomi delle ultime due Miss Italia (Alice Sabatini e Rachele Risaliti) riporta così il titolo in Trentino Alto Adige. Prima di lei la corona era andata nella sua regione solo una volta con Claudia Andreatti nel 2006. La reginetta ventunenne, residente a Vallarsa ma nata a Rovereto, fidanzata con Andrea da un anno e mezzo e tifosissima del Milan, era arrivata a Jesolo con la fascia di Miss Trentino Alto Adige.

Alta 1,78, occhi verdi e capelli castani, è diplomata al liceo classico, studia giurisprudenza all’Università di Trento, con indirizzo diritto internazionale e transeuropeo e sogna di diventare un avvocato “impegnato a garantire l’uguaglianza sociale e la tutela dei diritti delle minoranze”. Promette di laurearsi in tempo nonostante il titolo. È stata incoronata da Christian De Sica.

More Like This