Arte e spettacolo
16:23pm11 Febbraio 2021 | mise à jour le: 11 Febbraio 2021 à 16:23pmReading time: 2 minutes

“Si je pars”, il nuovo singolo del cantautore Gianni Bodo

“Si je pars”, il nuovo singolo del cantautore Gianni Bodo
Photo: Foto cortesiaGianni Bodo

Francesca Sacerdoti  –  sacerdoti.francesca@gmail.com

Il 12 febbraio, il cantautore montrealese Gianni Bodo regalerà ai suoi fans una nuova accattivante canzone dal titolo Si Je Pars.

Il brano, il primo interamente in francese per l’artista italo-canadese, sarà accompagnato da un bel video musicale con la regia di Martin Gauthier (MRG Films).

Prodotta da Fred Bouchard, la canzone vede anche la partecipazione di noti professionisti del settore quali Pierre Marchand, Kira Martini, Albe e Franco Lombardo.

In questo suo nuovo brano, che richiama la hit del passato (I Just) Died in Your Arms Tonight, Bodo esplora le sonorità pop rock appartenenti agli 80, dando vita ad un pezzo facile da ascoltare, ma non scontato, che riporta un po’ indietro, come attraverso una speciale macchina del tempo, alla decade delle spalline grosse, le permanenti, ma soprattutto a quel sound unico fatto un po’ per ballarci sopra ed un po’ per ascoltarlo.

La copertina di “Si je pars”

Indubbia è ormai la capacità di Bodo di accostare argomenti universali attraverso le giuste parole e le melodie più adatte in grado di rimanere nel cuore e nelle orecchie di chi ascolta per lungo tempo. Una canzone che si riferisce a tematiche quali il distacco, l’amore, ma che, come capita spesso nei suoi testi, mantiene sempre un fondo di ottimismo, di possibilità, di speranza.

Il brano, nella sua versione radiofonica, sarà disponibile per essere scaricato sui maggiori store quali ITunes, Apple Music, Spotify dal 12 febbraio mentre il 25 dello stesso mese sarà lanciata anche una versione estesa accompagnata da un altro video musicale questa volta girato alla Casa d’Italia, che vede Gianni e la sua band, esibirsi dal vivo.

Per essere sempre aggiornati sui nuovi progetti del cantautore: www.giannibodo.com

 

 

More Like This