Arte e spettacolo
21:23pm22 Febbraio 2021 | mise à jour le: 22 Febbraio 2021 à 21:23pmReading time: 2 minutes

I concerti della Sala Burgie a casa vostra

I concerti della Sala Burgie a casa vostra
Photo: Foto cortesiaIl violinista Andrew Wan e il pianista Charles Richard-Hamelin protagonisti del concerto di venerdì 5 marzo alle ore 19:30 dedicato alle sonate per violino e piano di Beethoven

Risolutamente orientata verso il digitale, la sala Bourgie del Museo di Belle Arti di Montréal offre a tutti gli appassionati di musica classica, un ricco cartellone di concerti-conferenze online nel conforto della vostra casa.

Fino al prossimo 2 aprile sarà possibile assistere a otto magnifici concerti online che vedranno come protagonisti alcuni dei più rinomati gruppi e musicisti della scena quebecchese: da “Les Idées heureuses”, al pianista Charles Richard-Hamelin, dall’Ensemble Pallade Musica, al Quatour Bazzini ed altri ancora.

Altrettanto variegato il programma con opere di musica antica, del Rinascimento, del Barocco, musica spagnola, musica contemporanea con le sonorità dell’estremo nord fino alle cantate di musica sacra per la Settimana Santa.

Tra i vari appuntamenti in programma vi segnaliamo, in particolare, il concerto di musica barocca di lunedi 1 marzo, alle ore 19, dal titolo “Geminiani le furibond“. L’ensemble “Les Idées heureuses” vi invita a scoprire o riscoprire alcune delle più belle sonate del compositore e violinista italiano Francesco Geminiani, nato a Lucca nel 1687 e morto a Dublino nel 1762. Il concerto sarà commentato da Geneviève Soly.

Il costo di ogni concerto è di 20$. La sua diffusione online sarà disponibile anche dopo la data del concerto per una settimana o più. Per il programma completo, per informazioni e prenotazioni: tel. 514-285-2000; https://www.mbam.qc.ca/fr/salle-bourgie/

 

 

 

More Like This