Arte e spettacolo
13:25pm28 Settembre 2021 | mise à jour le: 28 Settembre 2021 à 13:25pmReading time: 2 minutes

Cinéma Public: spazio al cinema italiano

Cinéma Public: spazio al cinema italiano
Photo: Foto F. IntravaiaIl regista Paul Tana

Montréal – Cinéma Public annuncia la programmazione per il mese di ottobre alla Casa d’Italia (505 Jean-Talon-est, Montréal). Tanti film provenienti da tutto il mondo da vedere sul grande schermo, dal mercoledì alla domenica.

Tra di essi ci sarà uno spazio dedicato al cinema italiano con la proiezione della versione restaurata di “Caffè Italia”, di Paul Tana, un documentario del 1985. Utilizzando documenti d’archivio, fiction, testimonianze attuali ed estratti di una creazione teatrale, il regista italo-montrealese crea una ritratto emozionante, a tratti umoristico, degli italiani di Montréal. Il regista sarà presente alle proiezioni del 1⁰ e 13 ottobre, ore 18:30, per una discussione con il pubblico.

Il 6 ottobre, alle ore 21:00, Cinéma Public presenta, inoltre, “Le Meraviglie”, di Alice Rohrwacher, che ha vinto il  Grand Prix a Cannes 2014 e vede come protagonista Monica Bellucci. In un paese del Centro Italia, tre giovani donne crescono in una fattoria ai margini del mondo, con un padre che predica un rapporto privilegiato con la natura. Ma le regole strette della famiglia vacillano quando arriva Martin, un giovane delinquente accolto nel quadro di un programma di reinserzione e a causa delle riprese de “Il villaggio delle meraviglie” un gioco televisivo che invade la regione.

Per la programmazione completa, altre informazioni e biglietti: cinemapublic.ca

 

More Like This